Nella giornata di riposo per il Matera città dei Sassi, a tornare è stato anche il campionato di serie C. Anche le compagini facenti parte del girone D si sono ritrovate sul campo dopo la lunga pausa invernale, mettendo in saccoccia entusiasmo e non di un percorso che ha ancora davanti a sé molti appuntamenti da saldare.

L’unico finale “blando” per l’occasione 10 è stato offerto dallo scontro tra Colleferro e Palermo: le due avversarie non sono andate oltre lo 0-0; le siciliane, quindi, seguono appena proprio la padrona di casa opposta, con un solo punto per parte acquisito.

Scenario differente per Catania ed Academy Abatese: tris con risposta per entrambe le squadre, uscite con il pieno di punti dall’appuntamento con Lecce e Pink Sport Time (rispettivi sono i 3-1 sulle altre citate).

Il tema caduta ha trovato spazio con la CUS Unical, protagonista di una sconfitta (seppur non larga – 1-2, infatti, quanto subito) di parte Villaricca. Momento complicato per la calabrese che non riesce a trovare una quadra positiva da ormai nove giornate (fa eccezione il pareggio trovato in casa Virtus).

Senza rivali la Salernitana che ha inflitto un super epta risultato alla Virtus, fanalino di coda a quota 1 punto.

Chi viaggia in acque non tranquille, quindi, e chi, invece, sembra non volersi far spodestare: con le granata che intendono prendere tutto (recente anche la storica qualificazione ai quarti di Coppa Italia – prima volta per la realtà Women) e continuando ad inseguire in modo diretto la vetta coperta dal Catania (24 l’insieme punti di quest’ultima), c’è l’ex equo Abatese da considerare; la strutturata campana sovrappone i propri 20 alla seconda in graduatoria, intensificando la propria corsa a miglior posizione sul podio!

Il messaggio incognita è dato (in ordine a metà statistica, appena dopo il terzo posto) Colleferro (18), Palermo (17) e Villaricca (14). Potrebbero essere proprio le medesime a ribaltare le attuali sorti del viaggio stagionale? Bisognerà attendere la prossima domenica per saperne di più. Intanto sull’agenda: Academy Abatese-Virtus, CUS Unical-Lecce Women, Matera Città dei Sassi-Pink Sport Time, Palermo Women-Villaricca Calcio W, Salernitana 1919 W-Colleferro Calcio.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here