Photo Credit: Reggiana Calcio Femminile

Neopromossa, come tante altre, nel Girone C di Serie C, la Reggiana è ripartita nella sua controparte al femminile e si sta pian piano affacciando nuovamente al calcio che conta facendo leva su tutte le proprie forze e su un gruppo di ragazze giovani che ci crede, ci prova fino alla fine e non è mai disposto a perdere l’entusiasmo.

Osservando, in concreto, la classifica delle granata, i punti collezionati fino a questo momento sono stati 10 (con ancora una partita da disputare per concludere il girone d’andata del torneo): 3 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte.
L’esordio non è stato dei più facili, e le ragazze di Mister Bazzini sono uscite sconfitte per 1 a 0 contro la ben più navigata Jesina. La vittoria per 6 a 0 contro le neopromosse dell’Ascoli ha però messo in campo tutta la qualità dell’organico, così come le vittorie contro le romane del Montespaccato e della Roma Calcio Femminile, rispettivamente per 2 a 1 e 2 a 0. Tutti questi trionfi sono avvenuti tra le mura di casa e davanti a un pubblico amico, quello che ha potuto nuovamente vedere delle ragazze prendere a calci un pallone difendendo i colori di una Società che nel femminile ha sempre creduto, tanto da rinascere.

L’ultima partita giocata dalle ragazze di Mister Bazzini ha avuto luogo in casa della Nuova Alba alla prima dell’anno solare, terminata con una sconfitta per 2 a 0. Il tecnico, a fine partita, ha però voluto sottolineare, nelle sue dichiarazioni ai microfoni ufficiali del Club, la buona prestazione delle granata contro una formazione da lui ritenuta molto forte, se non la migliore della competizione: «Partita difficile, oggi. Abbiamo giocato contro la squadra, secondo me, più forte del campionato. Abbiamo perso 2 a 0, ma sono contento, perché comunque le nostre giocatrici hanno lottato dal primo all’ultimo minuto», il tecnico ha dunque affermato che disputare una gara contro la Nuova Alba significa alzare di parecchio l’asticella, per questo la sconfitta è indolore, dopodiché ha proseguito con un’analisi del match: «Abbiamo creato anche qualche occasione, onestamente oggi di più non potevamo fare. Loro sono una squadra veramente forte, esperta, e credo che alla fine sarà una serie pretendente al titolo. Noi continuiamo per la nostra strada e facciamo tesoro di questa sconfitta.»

L’ultima del girone d’andata andrà in scena tra le mura amiche in un derby tutto da vivere contro il Riccione, una delle squadre della parte alta della classifica che farà di tutto per rimanere sulla scia del Gatteo, dell’Original Celtic e della Nuova Alba, nonché della Roma Calcio Femminile, andata a inserirsi nella corsa ai primi posti. Per le granata sarà un altro test importante per capire a che punto sia la preparazione del giovane gruppo e per approcciare, nel match successivo, la seconda parte della stagione con l’umore giusto.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here