Photo Credit: Andrea Vegliò, FC Cesena - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Svelato il primo accordo di mercato invernale a favore Venezia: a subentrare alla Prima squadra arancioneroverde è Fernanda Fernandez. Il contributo in difesa, classe ‘96, accompagnerà quest’ultima fino al 30 giugno 2026; una carriera che ha trovato il via nei colori Molassana, fino a toccare i tasti Campomorone Lady, Genoa (tre le stagioni disputate con tale maglia), Chievo e, per ultimi, Freedom.

La calciatrice si assicura, quindi, un posto in B proseguirà il percorso con la nuova formazione, ora fanalino di coda della classifica a quota 4 punti, pari col Trastevere.

Innesto a parte, nei giorni scorsi la società ha salutato ufficialmente Chiara Barro: risoluzione consensuale per la giovane figura, annunciata a settembre con ulteriori nomi di reparto quali Marcia Andreia Duarte Crespo, Ambra Liva, Lynn Rahel Gismann, Chiara Barro, Beatrice Airola, Alice Muffato Miani, Elena Morin.

Il gruppo si appresta a tornare in campo dopo la sosta festività: fissato per domenica 18 gennaio, infatti, l’incontro in trasferta con la San Marino Academy. Una importante chance per provare ad invertire la rotta (la padrona di casa dell’appuntamento decritto toccherà il verde con altrettanta volontà di riscatto, considerato il pareggio e le due sconfitte subite nel momento pre pausa). Una sola giornata a separare il girone d’andata da quello di ritorno: servirà, quindi, acquisire punti (il digiuno continua da ormai nove match) per recuperare terreno e provare a farsi spazio in zona salvezza. Rimane, comunque, un insieme fiducioso e pronto a ripartire, all’insegna del bel gioco e del coraggio; si attendono novità importanti a muovere una situazione di stallo che sembra non premiare un dichiarato potenziale!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here