Nel Matchday di questa settimana, rubrica in cui le nerazzurre parlano di sé, delle proprie aspirazioni e dei propri sogni, a raccontarsi, a pochi giorni dal big match che vedrà sfidarsi nel Derby della Madonnina l’Inter e la Juventus, è Chiara Robustellini.
Il difensore classe 2003, che veste la maglia del Biscione sin dalle giovanili, si è sempre contraddistinta sul rettangolo verde perché nonostante la giovane età è davvero tanto solida in campo e le sue qualità non la fanno certo sfigurare anche nel confronto con chi è più adulto.
Questa sua maturità calcistica le è valsa una promozione in prima squadra nell’estate del 2022. Il passaggio dalle giovanili alla squadra delle ‘grandi’ è stato talmente prolifico da renderla una “giovane senatrice” se si parla di punti fermi della rosa interista, coloro su cui poter fare affidamento anche nelle situazioni più spinose.
CHALLENGES:
“Prima di una sfida cerco di prepararmi al meglio mentalmente e fisicamente e di focalizzarmi sugli obiettivi. La sfida più difficile? L’infortunio alla spalla che è arrivato in un momento molto positivo del mio percorso ed essendo il primo non è stato semplice tornare al 100%”.
TEAM:
“Questa squadra lavora molto e nello spogliatoio le parole d’ordine sono rispetto e resilienza. A chi ruberei una qualità? Prenderei la forza del carattere di Ivana”.
PROFILE:
“Dal mio arrivo all’Inter sono cresciuta e maturata in tutto, caratterialmente, tecnicamente e tatticamente. Oggi mi sento molto più pronta a reagire quando succede qualcosa e a capire le situazioni che si possono creare in campo”.






