Photo Credit: Freedom FC

Gli ingaggi di Danila Zazzera e Océane Grange sono stati ufficializzati a pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie B in quel di Cuneo. Le biancoblù agli ordini di Mister Vincenzo De Martino, forti anche delle due nuove arrivate, si preparano a sfidare il fanalino di coda Trastevere nella prima partita dell’anno solare e quella che anticipa il “via” al giro di boa per la seconda parte della stagione.

Settimo posto, 18 punti. La Freedom è stata capace di scalare posizioni in classifica partita dopo partita: un inizio un po’ altalenante è stato difatti seguito da una ritrovata fiducia dopo il 4 a 0 incassato dal Bologna tra le mura del “Paschiero”, la stessa squadra che aveva eliminato le biancoblù dalla Coppa Italia. Dopo aver alzato il livello, le cuneesi hanno saputo lavorare sui propri limiti e a trovarsi spesso in condizione di segnare peccando, però, di concentrazione per tutto il corso del novanta minuti, un aspetto che ha spesso influenzato il risultato finale a favore delle avversarie.

Il tecnico biancoblù Vincenzo De Martino ha rilasciato alcune dichiarazioni, come si legge nel comunicato ufficiale della Società: “In questo periodo di calciomercato si sono rinforzate un po’ tutte le squadre quindi dovremo entrare in campo con la testa concentrata perché, se si sottovaluta la partita, non ci siamo. Vogliamo fare la nostra partita e conquistare tre punti. Il mercato ci ha portato due giocatrici che potranno dare una mano per migliorare la rosa e la qualità delle partite: sono sicuro di aver a disposizione un roster molto competitivo e compatto, omogeneo, e sono molto contento”.

Ora, è il momento di vedersela con il Trastevere, reduce da un punto importantissimo in casa amaranto, il primo conquistato in stagione tra le mura amiche. La trasferta delle capitoline contro il Bologna, vittoriosa, è ancora nel cuore, negli occhi e nell’atteggiamento delle ragazze di Mister Claudio Ciferri. La Società amaranto ha approfittato di questa finestra di mercato per andare a rinforzare la rosa pescando dalla Serie A, motivo per cui le ragazze potrebbero essere rinvigorite dalla presenza di giocatrici esperte.

Per questo motivo, per l’orgoglio che il Trastevere ha sempre messo su ogni pallone, per il desiderio di rivalsa delle capitoline, l’avversaria non dev’essere assolutamente sottovalutata: la differenza in classifica al netto dei punti, per quanto possa sembrare abbastanza importante, non deve assolutamente ingannare, perché l’avversaria che la Freedom andrà ad affrontare davanti al proprio pubblico farà di tutto per non rientrare a Roma a mani vuote.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here