Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Torna a Narni la Serie A Femminile. Domani con fischio d’inizio alle ore 15,00 la Ternana Women ospiterà al “Moreno Gubbiotti” (ingresso libero) la Lazio Women per la prima partita di campionato del nuovo anno. Alla vigilia del match ha parlato l’allenatore Mauro Ardizzone.

Mister, finalmente si inizia, come arriva la Ternana Women a questa partita? “Abbiamo lavorato tanto dal due gennaio e credo che arriviamo pronti. Abbiamo curato molti aspetti e vedo la squadra concentrata: per questo siamo positivi e fiduciosi. Arriviamo molto bene. Credo che ogni partita sia a sé, lo abbiamo visto negli anni. Il calcio a volte è strano, ma le sensazioni sono molto positive: vedo una squadra unita e compatta”.

L’esordio è contro la Lazio, non una partita come tutte le altre… “La Lazio è una squadra molto forte, con un allenatore molto preparato che lavora con il gruppo da diverse stagioni. È in una posizione di classifica alta. Però ci siamo anche noi: giochiamo nel nostro stadio e dobbiamo far valere il fattore campo, il blasone della squadra e della società”.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla prima Ternana Women di Mauro Ardizzone? “Ho chiesto alla squadra, oltre agli aspetti tecnico-tattici, carattere, cuore, determinazione e intensità. Sono aspetti che non dovranno mai abbandonarci da qui alla fine. Prima di tutto voglio vedere questo in campo”.

CONFERENZA STAMPA IN LINGUA DEI SEGNI
Domani la Ternana Women ospiterà i protagonisti del progetto Umbria4Deaf, iniziativa nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla realtà della comunità delle persone sorde e promuovere una cultura dell’inclusione. In occasione dell’evento sarà inoltre attivo il servizio di traduzione in Lingua dei Segni Italiana (L.I.S.) della conferenza stampa post gara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here