Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Non è stata la ripartenza che il Milan sperava di ottenere dopo le vacanze natalizie. A Parma, infatti, finisce 0-0 dopo una partita in cui, per la verità, le migliori occasioni per vincere la partita sono state per la squadra di casa che ottiene così un punto prezioso per la salvezza, a differenza del Diavolo che spreca una ghiotta opportunità per accorciare sul terzo posto, rendendo ancora più complicato il percorso verso la qualificazione in Champions League.

Al termine dei 90 minuti, l’allenatrice delle rossonere, Suzanne Bakker, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di MilanTV: “Siamo dispiaciute, perché eravamo venute qui per vincere. In difesa, abbiamo fatto bene. Loro hanno avuto delle occasioni, ma con la palla abbiamo fatto poco. Abbiamo avuto solo un’occasione nella ripresa, nel due contro uno con Monica (Renzotti) e Kayleigh (Van Dooren). Dobbiamo prendere decisioni migliori. Come mentalità, nel primo tempo, non abbiamo fatto bene nei duelli difensivi, ne abbiamo persi molti e abbiamo dovuto correre di più. Abbiamo fatto meglio nella ripresa, ma dobbiamo migliorare per creare di più.”

“La mentalità del clean sheet, è un’altra cosa che chiedo alla squadra, è la cosa più importante: se non concedi gol, porti a casa almeno uno 0-0 e un punto. Nel girone di andata, in quasi tutte le partite abbiamo trovato il gol, e ho detto alla squadra di crederci, ma oggi non abbiamo fatto abbastanza in fase di possesso.”

“Ora è importante recuperare al meglio, e usare tutti i mezzi necessari per aiutarci, per essere pronte alla prossima gara, tra tre giorni. Si possono recuperare energie con l’alimentazione, con il sonno, con le terapie, con le performance; bisogna fare tutto il possibile per essere pronte di fisico e di testa. Parma è nel passato, domani analizzeremo gli aspetti positivi che ci portiamo a casa, e quello su cui dobbiamo migliorare per farci più attenzione nella prossima partita.”

Amarezza, dunque, per il mondo milanista che, però, deve subito essere in grado di superare quest’altro stop per arrivare preparato all’importante andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina: appuntamento per martedì 20 gennaio.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here