Nicoletta Mazza, vittoria importantissima che dividiamo in due capitoli: il primo inizio shock del primo tempo, il secondo è una ripresa di altissima qualità.
“I primi 10-15 minuti abbiamo un po’ sofferto l’impostazione del Verona che ci ha un po’ sorpreso con la loro impostazione iniziale, abbiamo perso una giocatrice, abbiamo preso il gol, quindi è stato difficile, però secondo me già da subito dopo il quarto d’ora abbiamo ripreso in mano la gara. Ho visto anche tante giocate discrete, siamo state vicino alla porta, quindi da lì ho capito che la squadra c’era e poi nel secondo tempo è stata fantastica“.
Segnale importante, quello che comunque volevano andare a recuperare la partita, si sono alzati i ritmi senza diventare frenetici.
“Esatto, abbiamo parlato molto rispetto al fatto di essere glaciali, perché le pressioni per questo campionato che è davvero imprevedibile ci saranno sempre, capiterà di andare sotto, però noi dobbiamo avere la forza e la lucidità di rimanere in partita, perché poi sappiamo che possiamo fare grandi cose da lì“.
Si è vista nel secondo tempo, schiacciasassi, sono arrivate quattro reti e l’ultima di Landa di vera bellezza.
“Quattro reti importanti, non ci fermiamo, abbiamo voglia di continuare, forse abbiamo veramente mollato gli ultimi 7-8 minuti con qualche giocatrice stanca, però mi è piaciuta l’intensità e l’intenzione e la forza mentale di questo momento“.
Si rimane lì, classifica in ghiacciaia, perché non cambia il distacco, quello era l’obiettivo primario. La nota stonata, l’infortunio di Viscardi, quel problema al soleo del polpaccio, andrà valutato, però anche in ottica mercato bisognerà eventualmente fare dei ragionamenti.
“Sicuramente ci costringerà un po’ ad andare ai ripari all’ultimo minuto, perché si pensa possa essere un infortunio comunque da considerarsi non grave, però di lunga ripresa. Quindi abbiamo bisogno da subito di essere al top, abbiamo una rosa forte, ma a livello numerico comincia ad essere un po’ scarsa, quindi sicuramente la società da questo punto di vista ci farà un pensiero“.






