Si avvicina il derby tra Roma e Lazio, in scena dopo quelli vinti dalle giallorosse in Women’s Cup e di campionato Stavolta la stracittadina è in Coppa Italia Women, con match di andata e ritorno. Si parte dalla sfida di Formello ormai alle porte, a presentare la gara in casa biancoceleste è stato il tecnico Gianluca Grassadonia, che ai microfoni del club, ha affermato: “La Roma è una squadra forte, con molte giocatrici di qualità e con la possibilità di poter fare il turn over. Sono già abituata a partite ogni tre giorni e di questa importanza, noi invece dobbiamo ricordarci dei due derby precedenti nei quali a livello emotivo abbiamo pagato un po’”.
L’allenatore della Lazio ha poi aggiunto: “ Arriviamo con serenità alla partita, tornare subito in campo dopo una sconfitta fa bene. Ci teniamo a fare bella figura, scenderemo in campo a viso aperto. Andranno gestite bene le risorse anche siamo numericamente poche. Se poi il mercato ci porterà qualcosa vedremo ma intanto siamo poche. Sappiamo però di dover entrare in campo dare tutto e le ragazze lo stanno facendo. Abbiamo avuto alcuni infortuni importanti ma la squadra è lì, conscia delle proprie possibilità”.
In chiusura, invece, qualche battuta sulla sfida persa con la Ternana Women: “La squadra ha avuto un approccio mentale buono, sapevamo dell’importanza della gara. La partita è stata una battaglia, su un campo impraticabile dove abbiamo creato tre occasioni importanti ma non siamo riuscite a concretizzarle. Nel finale, invece, a difesa schierata abbiamo preso un gol evitabile. Ora ci lecchiamo le ferite, ma dobbiamo ripartire dalla prestazione e dalla determinazione viste a Narni”.






