Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un ritorno coi fiocchi per il Bologna Women che, questa domenica, ha fermato il Brescia per 3-1. Un risultato utile a proseguire il cammino di avvicinamento al terzo Cesena ed al secondo Lumezzane; otto, invece, i punti di distanza dal capolista Como.

E mentre i primi +3 sono stati regalati da Jansen, Cavallini e Marengoni, ecco quanto dichiarato dopo la gara andata in scena da Alice Pellinghelli, neo subentrata alla rosa di mister Pachera:sono molto contenta di essere la centesima di questo Bologna Women e del mio esordio. L’abbiamo portata a casa con le unghie e secondo me abbiamo portato anche un bel gioco. Ora testa al Como”.

Como che sarà il prossimo avversario di campionato, primo in apertura del girone di ritorno; sulla imminente contrapposizione la numero 6 si è espressa così:uno scontro diretto che sarà difficile, vista l’ottima squadra che andiamo ad affrontare – ha detto ai microfoni di Siamo Bologna Tv -. Noi ce la metteremo tutta e lavoreremo come ogni settimana”.

La stessa calciatrice, alla fine del momento intervista, ha parlato delle sue caratteristiche, con pro e contro attuali, aggiungendo, inoltre, qualche “chicca” circa i primi approcci all’interno dello spogliatoio rossoblù: “Il mio punto forte è la grinta e la corsa, devo migliorare sopratutto a livello mentale ed iniziare a gestire un po’ di più i tempi, a capire maggiormente le giocate. Mi ha fatto molto piacere ritrovare il mister perché già mi ero trovata bene con lui; mi piace il suo gioco, il suo atteggiamento, e, sopratutto, la famiglia che crea col gruppo.

Un approccio grintoso anche con capitan Passeri!”.

Per l’appuntamento citato (valido per la giornata 14) si dovrà attendere domenica 25 gennaio; servirà una prova di carattere per la chance sorpasso.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here