Photo Credit: Simone Potenza - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Giorgia Arrigoni, classe 2004, è un punto fermo del Milan di Suzanne Bakker. Già dalla scorsa stagione è riuscita a conquistarsi un posto da titolare senza mai perderlo e, in questa, nonostante i nuovi acquisti, è rimasta una colonna del Diavolo del presente e, perché no, del futuro. Non importa in quale ruolo, se da mezzala o da terzino, il suo apporto è sempre fondamentale per la causa e ciò è stato confermato anche nell’andata della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina quando, questa volta da centrocampista, è andata a riequilibrare il punteggio, segnando il suo primo gol stagionale con il Milan ed evitando alle meneghine una sconfitta che sarebbe pesata molto in vista del ritorno.

Al termine del match, la numero 28 ha parlato così ai microfoni di MilanTV: “C’era tanta voglia di fare gol, tanta voglia di pareggiare la partita e di fare gol per me e per la squadra, c’era anche voglia di portarla a casa.”

“Settimana scorsa abbiamo fatto fatica, abbiamo peccato un po’ di atteggiamento, di voglia di vincere il duello.”

“Questa partita era un po’ un cambio di rotta, abbiamo messo più atteggiamento, più voglia di fare e di vincere. Abbiamo iniziato un po’ altalenanti però, quando abbiamo preso il ritmo, penso che abbiamo fatto bene. Dobbiamo continuare su questa strada.”

“Dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo, tanta forza e anche quando magari siamo stanche, dobbiamo continuare a fare andare la testa e dobbiamo continuare a spingere. Se la testa c’è e abbiamo voglia di fare, le gambe ci seguono.”

Ad attendere Arrigoni e tutto il Milan c’è la Ternana domenica alle 12:30, sfida che il Diavolo deve vincere per tornare in carreggiata in Serie A e per arrivare pronto al ritorno di Coppa Italia di giovedì 29, per continuare a cullare il sogno di alzare un trofeo.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here