Pubblici i verdetti emessi dalla giornata 11 dell’Eredivisie. Obiettivo bottino pieno centrato dal Feyenoord che torna alla vittoria con l’Excelsior: non largo il risultato (1-0) trovato davanti alla avversaria, ma utile all’umore dopo la scorsa caduta.
Sorprese riservate a molteplici delle formazioni olandesi impegnate: nel dettaglio Heerenveen e PSV chiudono rispettivamente 3-2 e 2-0 con Alkmaar e Zwolle; a separare le due sono ora cinque lunghezze. Il momento parità? Lo regalano Utrecht-Hera United e le big Twente-Ajax; 2-2 e 1-1 i finali certificati. Scende, quindi, al quarto posto la rossa di Corina Dekker, che vuole comunque conservare la propria presenza nella parte alta della classifica (a confermarlo i soli due punti dalla capolista, avversaria citata di tale circostanza).
Se nelle prossime settimane la situazione tra queste potrà naturalmente cambiare, difficile, sarà, invece, per il Breda tirare sospiro di sollievo. La giallonera (terzultima nel percorso), nonostante la positività trovata localmente contro il Den Haag (anch’esso momentaneamente a forte rischio retrocessione visto il piazzamento ultimo), dovrà ingranare la marcia per poter raggiungere la chance tranquillità statistica ed allontanarsi dalla zona playout.
Punge, ora, il podio che già chiama modifica viste le numerose possibilità d’aggancio in alta classifica, con una attesa piacevole per quanto riguarda i movimenti; intanto, secondo l’agenda, il 25 gennaio sarà tempo di: PSV-Utrecht, AZ Alkmaar-Twente, Den Haag-Ajax, Excelsior-Heerenveen, Hera United-Feyenoord, NAC Breda-PEC Zwolle. All’orizzonte una sola realista chiara visione, quindi: carte in tavola che verranno cambiate molto presto; occhio, però, agli imprevisti che, come al solito, non risparmieranno nemmeno l’ormai avviatissimo campionato di macchia olandese!






