Nell’ambito della sessione di mercato invernale l’Hellas Verona ha scelto di rafforzare anzitutto l’attacco e la porta gialloblu. I profili scelti con questo intento e che saranno a disposizione di Mister Simone Bragantini, come comunicato da una nota del club sui suoi canali societari e social, sono quelli di Michaela Martiskova e Sabina Rabcanova che, con i numeri 77 e 30 sulla schiena, daranno il loro valido apporto alla squadra fortemente intenzionata ad essere il più possibile competitiva per quel che resta del Campionato.
L’attaccante slovacca classe 2006 di proprietà della Juventus Women, che ha trascorso la prima parte della stagione con la maglia del Bologna, ha firmato con il club veneto un contratto che scadrà il 30 giugno 2026.
Calciatrice dal talento cristallino e piuttosto evidente per chiunque abbia l’occasione di vederla all’opera, Martiskova si è formata, calcisticamente parlando, con la maglia dello Spartak Trnava Women (40 reti in 24 presenze).
In seguito ha giocato, sempre in patria, allo Slovan Bratislava Women (squadra che fa parte della massima serie del Campionato femminile slovacco) segnando 25 gol in 25 giornate. Questo suo record le è valso il premio di ‘Miglior giocatrice slovacca U19’, consegnatole durante l’8° Grassroots Gala del 2025, oltre che un posto nell’undici della stagione 2024-2025.
Per la sua prima esperienza internazionale la classe 2006 ha scelto l’Italia: a giugno 2025 ha firmato un contratto con scadenza il 30 giugno 2028 con la Juventus Women che, come sua prassi, ha poi aperto le vie al prestito.
Nella prima parte di questa stagione, con la maglia del Bologna, ha messo a segno 4 gol di cui 3 in campionato in 10 presenze (contro Frosinone, San Marino Academy e Res Roma) ed una in Coppa Italia (contro la Freedom).
In forza anche nella Nazionale del suo paese d’origine sin dalle giovanili partendo dall’U15 sino ad arrivare all’U19, il 25 ottobre 2025 ha esordito tra le grandi nell’amichevole contro l’Ucraina.
Sabina Rabcanova, estremo difensore classe 2007, come Martiskova ha firmato un contatto che la lega all’Hellas sino al 30 giugno 2026.
Cresciuta nelle giovanili dell‘MSK Zilina (nella massima serie slovacca) ha esordito nel 2024 anche in Prima squadra.
A livello internazionale, poi, Rabcanova si trova in pianta stabile come portiere della Nazionale U19, dopo aver vestito le maglie di U15 e 17.






