«Oggi nel Chieti sono cresciuti e migliorati stimoli, mentalità, voglia. Ovviamente l’obiettivo è il successo anche per evitare che la Casolese si allontani troppo. Tenerla sotto tiro, ampliare il gruppo coinvolto nella lotta salvezza sono le cose alle quali guardiamo. La prossima settimana faremo le valutazioni finali per decidere se basta restare così per puntare alla salvezza», con queste parole rivolte a “IlGiornalediChieti.it” il tecnico delle abruzzesi Lillo Di Camillo aveva presentato quella che sarebbe stata la partita disputata dalle sue ragazze: una sfida a viso aperto contro la Casolese, che distava quattro lunghezze, preparata in modo da avvicinarvici e tentare l’aggancio.
Senza ancora nuovi innesti dal mercato, le neroverdi sono riuscite a spuntarla di misura, vincendo per 3 reti a 2 contro le toscane. L’allenatore delle abruzzesi ha rilasciato alcune dichiarazioni sempre a “IlGiornalediChieti.it” al termine del match, in cui ha raccontato di una partita spesso spinosa, influenzata, a suo dire, da una gestione da parte dei direttori di gara un po’ superficiale. La reazione neroverde e la conseguente vittoria hanno messo a tacere tutte le polemiche sorte nel corso del match, prima tra tutte l’annullamento di una rete al Chieti nella seconda frazione di gioco: «Nella ripresa ci è stata incredibilmente annullata la terza rete: uno scarico di Passeri ha trovato Luisa Esposito pronta alla deviazione. Azione regolarissima ma c’è stata una segnalazione dell’assistente, non so per quale inesistente vizio, e l’arbitro ha condiviso l’indicazione annullando», la partita si è rivelata complicata per via di una decisione ritenuta dubbia, ma la squadra si è compattata ed è stata capace di trovare, in ogni caso, il successo.
«Le ragazze non hanno mollato e finalmente il terzo gol buono è arrivato. La zampata di Giulia Di Camillo ci ha dato una vittoria meritatissima. Sono veramente contento, la squadra migliora, le più giovani crescono, un gruppo privo di qualità non avrebbe vinto oggi una gara tanto complicata», dopo la rabbia è sopraggiunta la felicità e il Chieti si è ritrovato con tre reti segnate e altrettanti punti, distanziandosi ad appena un punto dalla Casolese, che adesso sente il loro fiato sul collo: lo scontro diretto, quindi, è stato vincente per le abruzzesi.
Per la Giornata numero 13 è in programma un altro scontro importantissimo in quella zona della classifica: il Chieti verrà ospitato dal Montespaccato, e la squadra romana dovrà per forza fare punti in casa per riuscire ad avvicinarsi alla salvezza senza dover passare dal “via”; si prospetta una partita molto difficile e combattuta, e sarà il campo a parlare.






