Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
Verona – Le ragazze dell’Hellas Verona Women sono pronte a tornare in campo per la prima partita del girone di ritorno del campionato di Serie B Femminile.

L’avversario che le gialloblù di mister Bragantini affronteranno sarà il Trastevere, formazione allenata dal tecnico Claudio Ciferri. La partita si disputerà domenica 25 gennaio, alle ore 14.30, allo stadio Trastevere Stadium di Roma, e sarà visibile in diretta streaming gratuita su VivoAzzurro TV.

Nell’ultima giornata è arrivato il primo stop del 2026 per le ragazze di mister Bragantini, sconfitte in trasferta dal Lumezzane con il risultato di 4-1. Il Verona era passato in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Lepera, ma nella ripresa le padrone di casa hanno ribaltato il risultato, allungando nel finale. Con la sfida contro il Lumezzane si è così chiuso il girone di andata, con l’Hellas Verona Women che occupa attualmente il nono posto in classifica con 15 punti.

In campionato il Trastevere arriva da due pareggi consecutivi, ottenuti contro Arezzo, per 2-2, e Freedom, 1-1. La gara d’andata, che ha coinciso con l’esordio stagionale delle due formazioni, si è disputata il 7 settembreallo stadio Olivieri, con le gialloblù che si imposero per 2-0 grazie alle reti di Peretti e Marchetti. Attualmente la formazione romana occupa la 14ª posizione in classifica, a pari punti (5) con il Venezia.

Queste le dichiarazioni di mister Simone Bragantini alla vigilia della sfida:
“La partita di domenica è stata preparata con grande determinazione: ho visto una buona intensità negli allenamenti, un aspetto che non è mai mancato nelle ultime settimane. Lo si è visto anche in parte nella scorsa giornata contro il Lumezzane, quando abbiamo disputato un ottimo primo tempo, ed è proprio da lì che dobbiamo ripartire, lavorando sugli aspetti strategici. Facendo un resoconto del girone d’andata, siamo in linea con quanto ci eravamo posti a inizio stagione. Al di là di qualche partita in cui è mancata la prestazione, dobbiamo imparare a gestire meglio alcuni momenti della gara. Siamo ancora un po’ indietro nella lettura e nella gestione di queste situazioni, e questo deve diventare uno degli obiettivi principali del girone di ritorno: fare uno scatto di maturità per controllare meglio certi frangenti della partita”.

Arbitro dell’incontro sarà Domenico Mascolo (Sez. AIA di Castellamare di Stabia), mentre gli assistenti saranno Francesco Paolo Graziano (Sez. AIA di Paola) e Nicolo’ Matteo Presta (Sez. AIA di Cosenza).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here