Pamela Conti è la nuova CT della Nazionale Femminile Indiana Under 17. Dopo l’esperienza internazionale con il Venezuela altra tappa all’estero, quindi, per la coach siciliana che porta ancora una volta il valore della Scuola Italiana degli Allenatori. L’ex calciatrice, attaccante con 94 presenze in Nazionale, è pronta a prendere il comando della squadra giovanile indiana in vista della AFC U-17 Women’s Asian Cup 2026. La classe ’82 porterà esperienza, disciplina e principi tattici utili all’importante competizione continentale.
Questo il plauso dell’AIC: “Un percorso costruito con passione e determinazione, che parte dai campi da calciatrice e si sviluppa nel tempo attraverso esperienze internazionali di alto profilo, fino ad arrivare oggi su una panchina strategica e simbolica. Una storia di crescita, competenza e visione, capace di unire identità italiana e dimensione globale.
Dall’Europa al Sud America, fino all’Asia, Pamela Conti rappresenta un esempio concreto di come il sapere calcistico italiano sappia dialogare con culture, contesti e federazioni diverse, contribuendo allo sviluppo del calcio femminile nel mondo”.
Per la palermitana è stata cosi annunciata dalla federazione indiana: “L’esperta allenatrice italiana Pamela Conti è pronta a prendere il comando della squadra femminile indiana U-17 in vista della AFC U-17 Women’s Asian Cup 2026, portando una forte esperienza di allenatore internazionale al setup giovanile indiano. Conti, ex attaccante dell’Italia ed ex CT del Venezuela, dovrebbe aumentare la disciplina tattica e la preparazione agonistica, mentre le Young Tigresses si preparano per la competizione continentale”.






