Photo Credit: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nel week-end è tornata protagonista la Serie B Femminile. Il torneo cadetto ha visto scendere in campo le sue quattordici formazioni per il quattordicesimo turno, il primo del girone di ritorno. Disputate una gara al sabato e sei alla domenica per 21 reti complessive.

Non sbaglia la capolista Como che fa suo anche il big match contro il Bologna imponendosi per 4-2 esordio per Valentina Giacinti che entra al 68’, con il numero 32 sulle spalle, per siglare il definitivo 4-2 al 40′ della ripresa. Rallenta il Lumezzane, secondo, che impatta 1-1 sul campo del Frosinone ma non ne approfitta, però, nemmeno il Cesena, terzo, che non va oltre il 2-2 esterno sul manto erboso della Freedom. A sorridere è invece la Res Donna Roma, che si prende la quinta piazza, grazie al 2-0 sul Venezia con il Brescia che cede 1-0 in trasferta contro il San Marino. Nell’anticipo del sabato, poi, l’Arezzo aveva regolato per 3-1 il Vicenza mentre a chiudere il quadro di giornata è stato il pari per 1-1 tra Trastevere e Hellas Verona.

In classifica, alla prima del girone di ritorno, comanda con 37 punti il Como con alle spalle il Lumezzane a 30 con Cesena a 28 e Bologna a 26. Quinta è la Res Donna Roma con 23 punti che stacca il Brescia a 20 agganciata dalla Freedom con il Frosinone e l’Arezzo a 18. A 16, poi, l’Hellas Verona avanti di due punti al Vicenza mentre staccato a 12 c’è il San Marino con il Trastevere a 6 ed il Venezia che chiude con 5 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here