Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Sono i marchi di Tuteri e Tamburini (in aggiunta ad un autogol) a regalare una preziosissima vittoria all‘Arezzo. L’anticipo andato in scena questo sabato ha visto le amaranto strappare tre punti al Vicenza, in unica risposta mediante penalty finale (3-1, infatti, il risultato finale.

La squadra non trovata esito netto da tre giornate ed era arrivata ad aprire la seconda fase di campionato con due parità consecutive; un messaggio di crescita e fiducia per tutto il club e per l’allenatore in seconda Andrea Ciavorella che, prestatosi ai microfoni di Amaranto Channel, ha ammesso: “Abbiamo giocato una partita completamente come ci aspettavamo. La squadra avversaria si sapeva difendere molto bene e cercava la ripartenza, ma le ragazze sono state brave, soprattutto nell’atteggiamento iniziale.

La partita, poi, si è messa bene e abbiamo sbloccato il risultato; nel secondo tempo siamo stati bravi a non concedere più di tanto. È un momento difficile, le ragazze sono state brave a essere compatte e quelle che erano a disposizione hanno dato il massimo”.

Parola successiva a Martina Tamburini, autrice del secondo vantaggio: “Il tiro da fuori non è proprio nel mio repertorio, sono più una attaccante. Devo dire, però, che nelle ultime settimane sto provando ad essere più egoista e, quindi, ad andare al tiro – ha spiegato a proposito della modalità della trovata -. Sono contenta che sia venuto in partita e di aver aiutato in qualche modo la squadra a chiuderla.

Come al solito quello che fa la differenza siamo noi, con qualsiasi squadra ed in qualsiasi domenica. Più che sull’avversario dobbiamo concentrarci su noi stesse, sul nostro atteggiamento, sul nostro gioco, per portare a casa punti e, soprattutto, prestazione.

Ci sono diverse squadre a metà classifica e da loro ci separano pochi punti. Questa era una gara importante, come tutte, ma cercheremo di arrivare più in alto possibile e di fare più punti rispetto all’andata”.

A concludere con le dichiarazioni Erica Di Nallo, estremo difensore della formazione: “Sono molto contenta di questa vittoria e di aver contribuito a mantenere il vantaggio nel primo tempo. Mi sto riprendendo da un momento di difficoltà.

I difensori sono stati molto bravi perché compatti e hanno ascoltato i miei consigli; anche in fase di possesso siamo state molto brave, costruendo tanto bene. Mi spiace di aver preso goal su rigore all’ultimo minuto”.

Ora è testa al Bologna.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here