credit photo: Sarah Cainelli - photo agency calcio femminile italiano

Il Como 1907 continua il suo cammino in questa stagione di serie B senza particolari intoppi, anzi dimostrando settimana dopo settimana l’alto valore della squadra che punta in alto ma con i tacchetti ben ancorati al terreno di gioco.
Quanto è andato in scena contro il Bologna conferma la maturità della squadra di Selena Mazzantini che sembra sempre più pronta al passaggio di categoria. Le Lariane, infatti, hanno vinto per 4-2 contro la squadra emiliana la loro dodicesima partita su 13 giocate.

Fortemente decise ad instradare il match a proprio favore sin dai primi minuti di gioco, le comasche hanno aperto le marcature al 20′ del primo tempo. A mandare con profitto la palla in rete è stata Vero Boquete.
Nella ripresa, poi, le ospiti hanno reagito: al 52′ Fusar Poli ha trovato il gol del pareggio e pochi minuti dopo (58′) Jansen ha raddoppiato portando il temporaneo vantaggio alle emiliane.
Il Como, però, per nulla intenzionato a lasciare che le ospiti guadagnassero i tre punti, hanno nuovamente pareggiato al 62′: Moraca è stata brava a trasformare in gol il rigore assegnato alla sua squadra mandando in rete dal dischetto. Il vantaggio delle ragazze di Mazzantini è arrivato al 75′ ad opera di Del Estal prima che Valentina Giacinti, alla sua prima partita con la maglia lariana, chiudesse ufficialmente la pratica.

Proprio l’attaccante classe ’94 si è espressa nel post partita sottolineando la sua chiara soddisfazione riguardo l’esito della partita contro le rossoblu e con una breve dichiarazione d’intenti che introduce la prossima partita del Como che si giocherà domenica:

“Ogni partita è importante. Oggi si è visto che non bisogna sottovalutare nessun avversario. Ora siamo già concentrate sulla trasferta di Lumezzane, dove vogliamo portare a casa i tre punti.”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here