Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una performance pulita che vale la salita al terzo posto ed una cifra che si ripete: tre i punti, come tre sono le reti trovate dalla Juventus nella giocata di fronte al Parma. Un epilogo evidenziato in due fasi, che offre ora umore e positività in vista dei prossimi appuntamenti di campionato.

A parlare poco dopo la gara, ai microfoni della sala stampa, è stata Barbara Bonansea, autrice del goal del vantaggio bianconero che ha anticipato il seguito firmato Vangsgaard e Godø: «È stato fondamentale oggi sbloccare subito la partita – ha spiegato -. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio rispetto al primo, siamo rientrate in campo più convinte e con più grinta.

Nella posizione in cui mi ha schierato oggi il mister? Mi sono divertita».

Ad aspettare la rosa juventina ora c’è il ritorno di Coppa Italia col Napoli (già incontrato recentemente e “debellato” mediante un 2-1), poi il prosieguo stagionale locale davanti al Sassuolo. Su tale aspetto la numero 11 ha concluso: «Ogni partita è importante, dopo aver perso nell’ultima giornata di campionato chiaramente i tre punti erano fondamentali. Il campionato è in salita, visti punti di differenza, ma ce la giocheremo fino in fondo».

L’obiettivo della compagine allenata da mister Canzi, quindi, è piuttosto evidente: non perdere l’atteggiamento propositivo che sta professando e proseguire sulla scia della continuità per poter mantenere alta la possibilità di permanenza nella parte alta della classifica. Uno solo il punto a separare quest’ultima dal secondo gradino, otto, invece, quelli necessari a raggiungere la confermata capolista Roma.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here