Ci sono pareggi che ti lasciano un retrogusto amaro e ci sono, al contrario, pareggi che ti fanno capire che la preparazione e il lavoro che stai portando avanti cominciano a dare i frutti per cui tanto ti impegni ogni giorno; nella seconda categoria si può inscrivere il pareggio casalingo al “Paschiero” della Freedom contro il Cesena, terzo in classifica e arrivato a Cuneo per fare la partita. Su un campo al limite e con ancora gli strascichi della neve e del gelo della notte precedente, le due compagini si sono affrontate a viso aperto in una partita divertente che aveva in serbo due gol per parte e un pareggio combattuto. Le biancoblù sono andate due volte a segno con la loro numero 10, Silvia Zanni. La giocatrice ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della Società nel post-partita.
«Abbiamo fatto una buona partita. Il campo non era facile però, come ci ha detto il Mister, quello che dovevamo mettere era la grinta, penso che si sia vista in campo. Ci è piaciuto il pareggio, ma potevamo fare di più. Portiamo via, però, un punto che ci piace», il punto contro il Cesena rappresenta una squadra che ha saputo crederci fino alla fine e ad aprire le marcature all’inizio e a recuperare lo svantaggio nella seconda frazione; in poche parole, la Freedom non ha mai gettato la spugna ed è riuscita a trovare un meritato pareggio che fa respirare ulteriormente la classifica delle piemontesi.
Il pareggio contro il Trastevere della settimana prima è stato ampiamente messo da parte con il lavoro in settimana in vista dell’arrivo delle bianconere, preparato nei minimi dettagli: «In settimana abbiamo lavorato bene, sapevamo che sono una squadra che spinge. Dopo il pareggio contro il Trastevere eravamo un po’ amareggiate, però penso che si sia visto che ci siamo riprese, e vogliamo continuare così cercando di portare a casa sempre i tre punti o, comunque, di lottare sempre in partita», e i tre punti, con quest’atteggiamento, non tarderanno ad arrivare.
Prima doppietta per la calciatrice con la maglia della Freedom, motivo di doppia gioia sia per il punto conquistato sia, appunto, per un traguardo personale importante: «Sono felice, perché ci lavoro tutta la settimana! Oggi abbiamo dato tutto, le mie compagne mi hanno dato dei palloni al bacio, lo dedico a loro, alla mia famiglia, a chi sta con me tutti i giorni.»






