Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nello scorso week-end si è giocata l’undicesima giornata di Serie A Women, l’ultima del girone d’andata, che ha visto 17 reti realizzate, diverse di pregevole fattura. Tra le marcature siglate ne abbiamo scelte cinque tra le più belle.

Prima piazza per Zara Kramzar che al 10′ della ripresa sigla il momentaneo 2-1 contro l’Inter. L’estrosa calciatrice fa tutto da sola: recupera palla nel cerchio di centrocampo e dopo qualche metro si inventa un pallonetto teso che cade al centro della porta con Rúnarsdóttir, lontana dai suoi pali, che non può nulla sulla magia della giovane del Como Women.

Secondo posto, invece, per Elisa Polli. La punta nerazzurra sigla una rete spettacolare in pieno recupero colpendo in mezza rovesciata, su un cross di Glionna, e mettendo, dall’interno dell’area piccola, alle spalle di Gillardi per il definitivo 2-3 interista sul Como.

Zara Kramzar compare anche in terza posizione con la rete del momentaneo 1-0 che vede la calciatrice delle lariane condurre palla sino al limite dell’area e calciare in maniera potente e angolata con Rúnarsdóttir che riesce solo a toccare la sfera.

Quarta piazza, poi, per Martina Piemonte che al 36′ sigla il 2-0 della Lazio contro la Fiorentina. La punta riceve una palla recuperata da Goldoni e appena ricevuta la sfera sfodera un diagonale che non lascia alcuno scampo all’incolpevole Fiskerstrand.

Menzione, e quinto posto, anche per la milanista Kyvag che chiude la sfida con la Ternana Women nel finale con il tris definitivo. La rossonera rientra sul destro e, appena entrata in area, calcia in maniera angolata con Schroffenegger che può solo guardare il pallone toccare entrambi i pali prima di entrare in porta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here