Annika Paz ha firmato con l’Inter un contratto che la lega al club sino al 30 giugno 2027 concretizzando, così, l’ingaggio di una tra le giovani calciatrici più talentuose degli ultimi anni. Dopo la firma, Annika si è presentata ai tifosi nerazzurri raccontando le proprie emozioni nella sua prima intervista da calciatrice interista.
Innanzitutto ha raccontato di essere felice per l’occasione che ha avuto. L’Inter è un club blasonato e con una grande storia, che fa dell’ambizione e degli alti livelli una bandiera ed un modo di essere.

“Sono felicissima. È una grande opportunità per me, e per tutta la mia famiglia, venire in un club così importante come l’Inter e… si, sono molto, molto felice”.

Giungere in Italia per la sua prima esperienza fuori dal suo paese natale è un grande passo ed anche una sfida che sarà utile alla giovane attaccante per seguire il suo sogno di giocare ad alti livelli in Europa. La squadra di Milano con i suoi obiettivi eccellenti e la voglia di far parlare di sé è i posto giusto dove coltivare la propria passione d’altronde il legame tra l’Inter e l’Argentina è ben noto.

“E’ una sfida molto grande anche stare lontana dalla mia famiglia. Credo che mi aiuterà molto a maturare e a perseguire il mio sogno, che è quello di giocare qui in Europa in grandi club come l’Inter. Ma sì, senza dubbio è una sfida molto grande per me stare lontana dalla mia famiglia e arrivare in un club molto grande. Molti giocatori sono passati da qui. Lautaro, Zanetti. C’è un legame molto forte ed è un orgoglio per me poter essere la prima nel calcio femminile. Nel calcio maschile ci sono molti giocatori e poter iniziare questo percorso nel calcio femminile è qualcosa di molto bello e mi riempie di entusiasmo”.

Le aspettative di Annika, per un campionato come quello di serie A che sta crescendo e che si mostra competitivo, sono molto alte e questo la rende contenta di intraprendere questa nuova avventura.

“Un nuovo campionato è sempre emozionante. Arrivare in un nuovo campionato con tanta voglia di fare è unico e bello: la Serie A sta crescendo molto e sta scommettendo, quindi sono molto felice di essere qui”.

Infine, una breve dedica alla tifoseria interista che attende le prodezze di Paz sul rettangolo verde: “Ciao interisti! Sono Annika Paz e sono molto contenta di essere qui. Ci vediamo in campo, forza Inter.”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here