La partita di ritorno dei quarti di Coppa Italia tra l’Inter e la Ternana è stata vinta dalle nerazzurre per 4-0 che, sommandosi ai due gol dell’andata, hanno confermato il meritato passaggio del turno delle ragazze di Piovani con il risultato totale di 6-0.
La gara è stata immediatamente sbloccata da Haley Bugeja che servita da Irene Santi, dopo solo un minuto e 20 di gioco, ha portato in vantaggio la sua squadra. Le ospiti, se hanno subìto la doccia fredda del vantaggio interista, hanno cercato di non renderlo evidente agli occhi delle avversarie anzi hanno reagito alla ricerca di un pareggio che sarebbe servito anche a diminuire il distacco dalle padrone di casa.
I canti dei tifosi, nel frattempo, hanno incitato le loro ragazze fungendo da dodicesimo in campo e accompagnando con i cori le azioni in campo. Per il loro giubilo, mentre le rossoverdi si sono mosse in campo facendo il possibile in un match che è parso immediamente instradato a favore dell’Inter, la squadra di Gianpiero Piovani ha raddoppiato. Al 43′, infatti, La solita Bugeja ha concluso nuovamente in rete, confermando le sue parole quando, intervistata, ha affermato di sentirsi fisicamente e mentalmente molto bene e di voler dare il suo valido contributo alla squadra. Su assist di Caroline Pleidrup, la maltese ha evitato l’avversaria e ha mandato in rete senza che Ghioc, chiamata a difendere la porta della Ternana riuscisse a pararne il tiro di sinistro.
La ripresa ha ricalcato l’andamento del primo tempo con l’Inter bravo a gestire il vantaggio e nel contempo desideroso di aumentare il proprio punteggio, e con la Ternana nel vano tentativo di diminuire il divario dalle nerazzurre incontenibili sul rettangolo verde.
I cambi si sono rivelati provvidenziali per la squadra di casa che hanno potuto riprendere fiato e nel frattempo risistemarsi in campo per chiudere la pratica. La Capitana Henrietta Cziszar, appena entrata dalla panchina e fresca di forze ha portato le nerazzurre sul 3-0 (76′). A questo punto della partita la strenua arrembata delle ospiti ha perso di intensità mentre l’Inter, sulle ali dell’entusiasmo e con la contezza di avere il cronometro e il punteggio dalla propria parte, si è mosso sul rettangolo verde completamente padrone del gioco e della scena.
A cinque minuti dal 90′, poi, è arrivato anche il poker di Lina Magull che ha chiuso ufficialmente la pratica portando i 3 punti all’Inter.
In semifinale le nerazzurre sfideranno la Roma che ha vinto per 3-0 contro la Lazio proprio mentre a Milano andava in scena Inter – Ternana.






