Il dodicesimo turno del girone A di serie C ha visto la Pro Sesto vincere contro la Torres, il Real Meda contro la Solbiatese, il Lesmo contro il Baiardo. Un combattuto pareggio è invece ciò il risultato della partita tra un Torino, sempre più in crescita, e la Caronnese.
Due sono, poi, le partite che sono state rimandate a causa dell’allerta meteo che ha colpito la Sardegna. L’Atletico Uri giocherà contro il Sedriano il 15 febbraio mentre la Tharros sfiderà il Moncalieri il 29 marzo.
La Pro Sesto ha vinto in casa contro la Torres per 2-0. La squadra di Marco Pierangeli ha sbloccato il tabellino dopo solo 4 minuti dal fischio d’inizio. Giada Barbuiani è stata brava ad approfittare della respinta di Deiana per ribadire in rete e portare la Pro Sesto per 1-0.
La Torres ha reagito cercando, nonostante lo svantaggio, di fare il proprio gioco senza però riuscire nell’intento.
Nel secondo tempo, quanto è successo sul rettangolo verde ha rispecchiato del tutto ciò che si è svolto nella prima frazione. Le ragazze di mister Riu si sono mosse nel rettangolo verde alla ricerca della rimonta che però non è arrivata; anzi al 35′ la Pro Sesto ha raddoppiato con Fico che ha tramutato in gol un cross su cui Deiana non è riuscita ad agire.
Al triplice fischio, nonostante le ospiti abbiano dato il tutto per tutto, le padrone di casa hanno conquistato i tre punti.
Il Real Meda ha vinto in casa contro la Solbiatese per 1-0. Basta la rete di Raimondo al 20′ del primo tempo per conquistare i tre punti contro le lombarde, in una partita non semplice in cui le ospiti si sono mosse sul rettangolo verde con l’ovvio intento di inibire il più possibile le azioni offensive delle padrone di casa.
Il Meda, da parte sua, ha creato tante occasioni che però non sono state concretizzate a dovere. Al di là del risultato, guardando il bicchiere mezzo pieno, ci sono i tre punti che consolidano il secondo posto in classifica e ribadiscono il valore della squadra.
Il Lesmo ha vinto in casa contro il Baiardo per 2-1. Dopo una prima frazione in cui le occasioni create non si soni concretizzate in gol, a sbloccare le marcature al 53′ sono state le padrone di casa. Brivio è stata brava a svettare su tutte le altre in un mischione.
Le ospiti hanno reagito immediatamente e hanno trovato il pareggio. A mandare con profitto la palla in rete, dopo i tentativi di Kozac e Lopez, è stata Zecchino sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Zella (71′).
Sul finale di una partita vivace e ricca di interessanti spunti agonistici Ferraro ha chiuso la pratica blindando i 3 punti a Lesmo (79′).
Il Torino ha pareggiato in casa contro la Caronnese per 3-3. In una gara senza esclusione di colpi e ricca di azioni, le due squadre si sono presentate a viso aperto intenzionate ad imporre in campo il proprio gioco. Ad aprire le marcature al 26′ Berbotto brava ad approfittare di una debolezza delle avversarie. Al 37′ le ospiti hanno pareggiato con Pellegrinelli con un gran gol che dalla distanza si è insaccato con precisione in rete e al 44′ Abate ha portato la Caronnese in vantaggio.
Il secondo tempo si è aperto come la prima frazione con il Torino in avanti che al 48′ si è portato sul 2-2 grazie a Bazzocchi.
Sul finale, poi, il vantaggio Granata con Saito che ha reso imprendibile il suo tiro all’estremo difensore del Caronnese che, per nulla intenzionato ad arrendersi, ha concluso la propria partita con il gol del 3-3. Quattro minuti dopo il 90′, infatti, la punizione Pellegrinelli ha portato un punto alla sua squadra risolvendo la pratica con pareggio.
Contestualmente a quanto successo in campo qui, di seguito la classifica aggiornata del girone A di serie C dopo il turno 12:
- * Moncalieri 33
- Real Meda 31
- Pro Sesto 27
- Caronnese 22
- Lesmo 20
- Angelo Baiardo 20
- * Sedriano 13
- Torino 13
- Women Torres 12
- * Atletico Uri 8
- * Tharros 3
- Solbiatese 0
- * turno 12 da recuperare






