Il Venezia FC Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento e l’acquisizione a titolo gratuito di Claudia Saggion.
La centrocampista veneta classe ‘97, originaria di Camposampiero, in questa stagione ha vestito la maglia del Como 1907 e precedentemente quelle di Padova, Cittadella, Brescia e Chievo Verona. Nel corso della sua carriera Claudia ha vestito anche la maglia della Nazionale Italiana di Beach Soccer giocando 26 partite e segnando 7 gol. Si unisce ora alle Leonesse fino al 30 giugno 2026.
Le prime parole della new entry: “Se ho scelto di venire qua a Venezia è perché credo che questa squadra abbia tutte le potenzialità per potersi salvare. Sono felice di essere tornata a giocare nella mia regione, è per me motivo di grande orgoglio e appartenenza. Grazie alla mia esperienza spero di poter trasmettere entusiasmo allo spogliatoio, cercherò di dare tutto dentro e fuori dal campo”.
Si intensifica, quindi, il mercato del club veneto che aveva già visto subentrare Fernanda Fernandez, Leane Commaret e Kailey Willis. Si pensa, intanto, ad invertire il trend attuale: la compagine continuare a cercare risposte, sopratutto con una fase di ritorno appena iniziata. Al momento – statisticamente parlando – vi è un quattordicesimo posto a quota 5 punti, poco per una realtà consapevole di poter fare e meritare di più.
La volontà di ben figurare è sempre nel mirino, ma per ora la vittoria non arriva da ormai 11 giornate. L’ultimo risultato? La sconfitta di 2-0 tra le mura della Res Donna Roma. Si attende la giocata interna contro la Freedom con la speranza di riuscire a recuperare quel che serve per poter pensare alla salvezza sicura.






