Il 2 a 2 maturato dal Cesena a Cuneo alla corte della Freedom è un risultato che ha aumentato le distanze in classifica dal Como prima della classe, ma va anche sottolineato come il terreno di gioco, cosparso da un sottile strato di neve, fosse probabilmente ai limiti della praticabilità; tenuta conto anche della conseguente accortezza delle ragazze sul rettangolo verde, la partita si è conclusa con un pareggio che per la Freedom è oro colato e che invece, per il Cesena, è un po’ di rammarico.
La doppietta di Zanni, che ha aperto le marcature e ha poi acciuffato il pareggio per le padrone di casa, ha trasformato la rimonta del Cesena in un solo punto. Le bianconere erano riuscite prima a trovare il pareggio con Marta Zamboni e poi la rete del vantaggio con Marta Catena, ma appunto la 10 biancoblù ha siglato il gol con cui si è deciso il risultato. Altra grandissima prestazione del Cesena, che ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato.
Rammarico a parte, il Cavalluccio ha aggiunto altro fieno in cascina per il prosieguo della stagione; complice il pareggio del Lumezzane in casa del Frosinone, la distanza dalle lombarde rimane intatta a due lunghezze – lo stesso non si può dire, come detto poc’anzi, della formazione lariana, che potrebbe tentare la fuga il prima possibile.
In attesa del big match in casa del Lumezzane contro il Como, il Cesena si prepara ad affrontare una partita complicata contro la RES Donna Roma. Le capitoline sono state la prima avversaria delle bianconere a strappare i tre punti contro di loro: l’inizio di campionato del Cesena è stato straripante, colmo di vittorie, e invece la partita in casa della RES si è conclusa con un 2 a 0 per le padrone di casa capitoline. A Martorano le bianconere avranno l’occasione di cercare la rivincita e rimettersi sulla strada verso i tre punti.






