Elena Linari, ex calciatrice della Roma e oggi in forza al London City Lionesses, è stata ospite del programma “Mundialito”, in onda su Sportitalia. Nel corso dell’intervista, la difensora ha ricordato la sua esperienza in giallorosso, soffermandosi sul forte legame con la città, sull’atmosfera dell’Olimpico e sulla crescita della Roma Women.
“Roma è passione, è amore per la città e per i colori giallorossi. Con Gasperini si vede dallo stadio sempre pieno, i tifosi seguono la squadra sia in casa sia in trasferta. C’è una cosa che ricorderò sempre e che continuerò a portare con me per tutta la vita: l’inno della Roma. E’ un qualcosa di magico, mi fa venire tutt’ora i brividi e lo ascolto tutte le volte che posso. Aver avuto la possibilità di viverlo all’Olimpico contro il Barcellona nei quarti di finale di Champions League per me è stata una grandissima soddisfazione”.
La numero 5 dell’Italia Femminile ha poi ripercorso il percorso di crescita del club e i momenti più significativi vissuti con la squadra, tra successi e difficoltà che hanno contribuito a costruire l’identità della Roma. Di seguito, le sue dichiarazioni:
“Ho vissuto il “boom” della Roma Femminile, sono stata molto fortunata, abbiamo creato una squadra vincente, portando la Roma dove merita di stare: in cima alla classifica in lotta per lo scudetto. Sono contenta di aver incontrato ragazze che mi hanno fatta crescere. Ci sono stati alti e bassi, abbiamo anche sofferto perché abbiamo perso più di una volta la finale di Coppa Italia contro la Juventus, ma è stata una cosa bella essere riuscite a far avvicinare persone e tifosi che hanno iniziato a seguirci sempre di più”.






