Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nelle ore scorse Alice Benoit ha parlato tramite i canali ufficiali della Lazio, in vista della gara contro il Como Women, facendo riferimento anche al derby perso: “Fa molto male perché volevamo passare il turno. Dobbiamo essere concentrate solo sul campionato e penso che questa sconfitta ci servirà per crescere. Abbiamo compiuto tre errori importanti contro una squadra forte che punisce ogni disattenzione”.
L’ex di Sampdoria, Sassuolo e Parma ha poi aggiunto: “”Salvo l’approccio iniziale e il fatto che siamo cresciute come squadra creando anche alcune occasioni, nonostante il tabellino finale dica tre a zero. Sicuramente per compiere uno step ulteriore di crescita dobbiamo migliorare e lavorare fin quando arriveremo a vincere questo tipo di sfide”.

Sulla gara con il Como ha invece sottolineato: “Sarà un match molto fisico e difficile contro una squadra molto organizzata che ci ha sempre creato molte difficoltà. In classifica siamo vicini quindi sappiamo che il Como Women verrà al Fersini per fare bottino pieno. Dobbiamo far valere il fattore campo dimostrando fin da subito che vogliamo ottenere la vittoria”.
Sull’intreccio del Fersini la centrocampista continua: “Giocare in casa è molto importante anche perché dopo varie gare ravvicinate possiamo evitare di viaggiare e penso che questo possa aiutarci a livello di freschezza. Contro il Como Women sarà la prima partita del girone di ritorno; dopo aver iniziato bene la stagione vincendo la gara di andata dovremo cominciare al meglio anche questa seconda fase”.

Sull’importanza di poter puntare al terzo posto, invece, Alice Benoit evidenzia: “Penso che sia un qualcosa che sentivamo anche prima. Certamente abbiamo necessità di riunirci, seppur in realtà già lo siamo. Forse dobbiamo solo unirci ancora di più. Dobbiamo concentrare tutte le forze nell’obiettivo campionato, ogni partita sarà determinante”.
In chiusura rimarca l’importanza del match affermando: “Sarà fondamentale riuscire a ottenere punti contro le dirette concorrenti come accaduto con la Fiorentina e dimostrare che siamo cresciute attraverso prestazioni importanti contro le migliori formazioni del campionato, trovando anche la continuità di risultati contro tutte le altre”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here