“In campo per vincere”: questa la sicurezza dimostrata da Max Canzi poche ora prima di Juve-Sassuolo. Il tecnico bianconero, al timone della propria squadra, tornerà a bordo campo oggi alle 18 per provare a ripetere la gioia provata di recente dopo la conquista della semifinale di Coppa Italia.
La solita ampia rosa a disposizione per un buon lavoro, come solita sarà la voglia di cambiare quella sorte all’equilibrio bianco dell’andata (si ricorda lo 0-0 di ottobre tra le due). Le lancette, intanto, continuano a girare e manca sempre meno al fischio d’inizio; sarà importante continuare con positività. Di seguito il commento pre gara dell’allenatore del club torinese, effettuato ai microfoni del club: «giochiamo contro una squadra che ha fatto ottime prestazioni in questo campionato, che va rispettata e che ha cambiato allenatore da poco (sarà, infatti, tra le prime di Colantuono [N.d.R.]) dimostrando di avere qualità. Sono avversarie che hanno dimostrato di avere diverse carte da giocare. Come sempre andremo in campo per vincere».
Una momentanea tegola, però, a colpire la famiglia bianconera: per l’occasione sarà, infatti, assente Martina Rosucci che, proprio durante la giocata di ritorno della competizione citata inizialmente contro le partenopee, aveva lasciato dubbi sulla propria condizione. A distanza di qualche giorno, dopo attenta valutazione, il tecnico non ha dubbi: «fortunatamente non è niente di grave, ma non sarà con noi in partita. Per il resto la squadra sta bene, le ragazze sono tutte disponibili.
Abbiamo pochissimo tempo per recuperare e ci siamo allenate soltanto oggi 31 perché la maggior parte del gruppo ha recuperato dalla gara di Coppa Italia; abbiamo comunque preparato la partita e siamo pronti per questa nuova sfida. Stiamo cercando di gestire da due anni a questa parte il gruppo e le rotazioni; la rosa a disposizione è ottima e ci permette di sfruttare le qualità di tante calciatrici che possono riposare a rotazione, avendo sempre forze fresche sia dal primo minuto che eventualmente a gara in corso da mettere dentro».
Una sicurezza – anche stavolta – sarà ancora Cristiana Girelli? Secondo Canzi la numero 10 ha un peso insostituibile: «Cristiana è una leggenda della Juventus, un monumento del calcio femminile italiano. Sta dimostrando di essere ancora sul pezzo, di avere tanto da dare e da dire, sia quando viene schierata dal primo minuto, che a gara in corso – non da ultimo contro il Napoli soltanto pochi giorni fa. Mantiene sempre alta la concentrazione e si fa trovare pronta quando viene chiamata in causa».
Non resta che vedere chi la spunterà nella prima di ritorno, una fase che, si sa, risulterà ancora più intensa!






