Il Lumezzane gioca una grande partita contro il Como nel big match che ha aperto la 15a giornata di Serie B, ma ottiene un pareggio (il quarto stagionale) che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Nicoletta Mazza che ha avuto l’opportunità di vincere con un penalty di Romina Pinna che, per la terza volta su quattro tirati in questa stagione, non riesce a trasformarlo.
Al 17’ del primo tempo tiro da fuori di Zappa, Fierro si salva in angolo. Al 39’ sinistro al limite dell’area di Colombo, blocca Capecchi. A pochi secondi dall’intervallo Pinna si ritrova il pallone e tira in diagonale: fuori di un soffio. Al 19’ della ripresa Pinna viene messa giù in area da Moraca: per Tuderti è il rigore ma la stessa Pinna, dal dischetto, tira alto. Al 22’ Giacinti, servita da Moraca, si presenta a tu per tu con Capecchi che le para il tiro. Nel finale Sule in contropiede serve in area Pinna che non controlla bene la palla e Fierro recupera la sfera. E la gara tra Lume e Como si conclude senza reti.
Domenica prossima le rossoblù, che sono seconde sempre a -7 dalle lariane leader del campionato, sfiderà in trasferta il San Marino Academy: all’andata fu 4-0 per il Lume.
LUMEZZANE: Capecchi, Viscardi, Stankova, Galbiati, Pizzolato, Ketiš (43’ st Cristina Merli), Morreale (25’ st Ghisi), Zappa (25’ st Lorieri), Landa (32’ st Galdini), Burbassi (32’ st Sule), Pinna. A disp. Gervasoni, Barcella, Licari, Mutti. All. Mazza.
COMO 1907: Fierro, Sandvej (38’ st Falloni), Veritti, Rizza, Eriksen, Nichele (1’ st Giacinti), Čonč, Colombo, Boquete, Moraca, Del Estal (32’ st Picchi). A disp. Mustafic, Trevisan, Sardu, Gelmetti, Pitaccio, Carrer. All. Mazzantini.
Arbitro: Tuderti di Reggio Emilia.






