Termina in parità l’intreccio tra Lazio e Como Women, formazioni in corsa per un posto in Europa. Capita tutto nel primo tempo con la biancoceleste Karczewska a rispondere al vantaggio iniziale della lariana Kramzar, nel pari per 1-1 del ‘Fersini’ di Formello.
Cominciano meglio le ospiti che ci provano al 4′ con a Kramzar, che trova attenta Karresmaa, al 9′ con Chidiac, che però vede rimpallato il suo destro e al quarto d’ora, invece, con Nischler che di destro manda alto. Al 17′ però il parziale cambia con Kramzar a superare Karresmaa con un colpo di testa molto ravvicinato che vale il momentaneo 0-1. Dopo la rete incassata la Lazio si scuote e al 25′ Goldoni calcia per la prima volta, senza trovare la porta, dalle parti di Gilardi che non può nulla un minuto sul sinistro da fuori area di Karczewska che trova il pari. Le biancocelesti al 34′ si rivedono con Martin, tiro respinto come per Kramzar sulla sponda opposta al 36′. Al 38′, invece, Karresmaa ci mette i guantoni sul destro centrale di Berisha e poco dopo Gilardi smanaccia la conclusione velenosa di Martin. Prima di tornare negli spogliatoi una conclusione per parte con Nischler e Goldoni imprecise.
Nella ripresa doppia opportunità per le biancocelesti in avvio con Connoly che alza troppo di testa e Monecchi a mancare di freddezza di sinistro. La sfida continua nei primi 10′ con Bergesen per il Como e Oliviero per la Lazio a calciare al lato mentre Gilardi è attenta sul destro di Mesjasz. Al quarto d’ora opportunità mancata, da buona posizione, da Nischler e Chidiac mentre poco dopo per la Lazio entra Piemonte. A cercare la porta è ancora il Como con Picchi mentre per la Lazio a rendersi pericolosa è Connolly. Nel finale ancora ospiti più incisive con Nischler che di destro esalta ancora Karresmaa e Cecotti e Marcussen poco precise al momento delle rispettive conclusioni. Al 90′ per la Lazio, invece, Visentin di destro da fuori area manda di poco a lato: dopo 9′ termina cosi 1-1.






