Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Roma si inceppa a Parma e perde punti preziosi per la lotta scudetto in casa delle gialloblù di Valenti. Termina 3-3, infatti, per le emiliane che sgambettano la capolista della Serie A Women nonostante la doppietta di Giugliano e la rete in extremis di Babajide.

La sfida vede il Parma partire meglio con Kerr che al 3′ impegna Lukasova che però poco dopo non può nulla sul destro da centro area di Kelly Real. Al 7′ ancora Parma pericoloso con Benedetti, con Distefano al 9′ a mandare sul fondo mentre Lukasova deve metterci i guantoni al 10′ su Ambrosi. Poco prima del 20′, però, Distefano tocca di braccio in area su un’azione di Dragoni e Giugliano trasforma il tiro dal dischetto per il pareggio. La Roma si rivede con Viens al 25′ e al 28′, con l’ex Ceasar attenta in ambo le circostanze. Al 36′ per le capitoline tentativo per Giugliano, fuori bersaglio, e al 40′ Thøgersen manda alto di destro. Il Parma torna però in vantaggio al 42′ sugli sviluppi di un calcio da fermo con Cox che di destro da posizione ravvicinata manda le squadre negli spogliatoi sul 2-1.

Nella ripresa al 5′ Esteve manda al lato da fuori area ma a non sbagliare è Benedetti che di di destro, al 9′, firma il 3-1 gialloblù. Dopo il doppio vantaggio la Roma cerca di alzare il baricentro senza però essere particolarmente incisiva davanti fino al 25′ quando Thøgersen e Viens si avvicinano alla porta di Ceasar. Alla mezzora arriva l’episodio che può raddrizzare la sfida per le capitoline: Cissoko colpisce la palla di mano in area, nel tentativo di sventare un gol, si becca il secondo giallo con tanto di rigore per la Roma che Giugliano realizza spiazzando Ceasar al 78′. Nel finale nonostante l’elemento in più la Roma fatica a farsi vedere e negli 8′ di recupero colpo di testa di Giugliano parato di Ceasar mentre Dragoni viene murata sul più bello. Al 9′ di recupero Babajide sugli sviluppi di un corner pareggia definitivamente i conti con un colpo di testa che vale il definitivo 3-3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here