Tripudio di emozioni in quel di Biella per il super risultato ottenuto dalla Juventus: un poker letale, gestito e difeso fino al 90’; le autrici del finale a favore contro il Sassuolo? Chiara Beccari e Cristiana Girelli.
Una dodicesima giornata coi fiocchi, condita da una buona costruzione e mentalità; tali segnali risultano attualmente motivo d’orgoglio anche per Massimiliano Canzi – guida tecnica bianconera – che, nel solito momento post match, ha riservato parole positive, sinonimo d’ottimismo in crescita: «Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite sapendo bene che la distanza dalla vetta è complicata – ha spiegato -. Noi sappiamo cosa dobbiamo fare, vincere.
Oggi è la prestazione che mi fa felice; abbiamo giocato bene sia a livello individuale che di squadra».
Lo stesso ha, poi, concluso la parentesi, volgendo attenzione a quanto dimostrato sul verde dalla numero 9, reduce dal suo primo tris in bianconero; a questo proposito ha riferito: «Ogni giocatrice ha i suoi tempi di maturazione, Beccari ha grandissime qualità. Si allena sempre bene, con lo spirito giusto e sa bene dove vuole arrivare. Gli attaccanti storicamente hanno bisogno di un po’ più di tempo, sta facendo il suo percorso e ne siamo molti contenti».
Sul calendario la prossima fermata sottolinea casa Como: un’ulteriore chance per replicare lavoro ed intascare ulteriori punti. La scalata al secondo posto, intanto, è già iniziata (Inter a +1), la Roma capolista, invece, si allontana sempre più dalle successive avversarie. L’obiettivo, allora, è sempre lo stesso: provare ad arginare le opposte attese nelle settimane a venire e sognare in grande.






