Juventus-Sassuolo. Più che calcio è…ping pong? Forse interno. Perché il botta e risposta, in questo caso, è tutto casalingo. Un segnale atteso: a bastare una splendida esecuzione a senso unico bianconera nei due tempi regolamentari, davanti all’ostacolo comunque alto ed intrinseco.
Parte decisa la locale, avanti dopo 10 minuti per mezzo di Beccari: la 9 sfrutta un pallone libero post respinta ed insacca alle spalle di Durand. Krumbiegel ancora propositiva, senza alcun segno: sulla proposta della tedesca arriva, però, Girelli che manda a referto il suo 150’ goal in bianconero; una sicurezza per la formazione di Canzi.
In risposta alla chiara identità della padrona di casa odierna, la neroverde tenta l’approccio vincente per avvicinare, impegnando De Jong: lo squillo è di Eto che trova i pali ben coperti. Una Juve che non ne ha abbastanza: nel pressing fumante di quest’ultima, a dare risvolto ulteriore – da incornata – è ancora una volta Beccari; bissa, quindi, l’ex Sassuolo, per il tris d’insieme.
Troppo lenta, intanto, la costruzione opposta per poter pensare di sradicare il risultato: all’intervallo è dominio juventino.
Di ritorno dalla storia stregata compiuta dalle atlete di Canzi, i primi cambi lasciano ugual sorte: la combinazione vincente è ancora Girelli-Beccari per il 4-0; che serata per la sammarinese alla quale viene riservata poco dopo una ovazione da parte del pubblico di Biella.
Prosegue senza pericolosità avversaria. È super trionfo per la Juventus. Ora, per la compagine di Torino, il terzo posto è assicurato, appena sotto all’Inter. Sabato 7 la trasferta in casa Como per provare a replicare.






