Il tecnico Mister Rossettini aveva preannunciato le numerose insidie in serbo nella trasferta contro il Parma, timori che si sono incarnati nel 3 a 3 finale conquistato in extremis dalle giallorosse. Al termine della partita è stata la Capitana Manuela Giugliano a commentare quanto dimostrato in campo contro le ducali, brave a rimanere in vantaggio di due gol per buona parte della partita.
Considerato l’avvio burrascoso in casa giallorossa, sotto già nei primi minuti e poi sotto di un gol all’intervallo, quello maturato contro il Parma è un punto «importantissimo che in questo momento vale oro. Chiaro che non abbiamo fatto una bella partita oggi, non è da noi però ci può stare. Stiamo costruendo un percorso importante, e credo che le grandi vittorie possano arrivare anche da partite di questo genere. Posso solo dire di continuare a lavorare così, noi siamo tranquille e serene e in settimana continueremo a lavorare», la squadra studierà le leggerezze che si sono viste in questi novanta minuti per non ripetere più gli stessi errori nella prossima partita.
L’errore principale commesso dalla compagine di Luca Rossettini è, secondo la Capitana delle Lupe, «l’atteggiamento, ed è una cosa su cui bisogna lavorare perché non è la prima volta che accade. Io sono molto serena sono convinta di questa squadra della consapevolezza della nostra forza e andiamo avanti su questa strada», approcciare un match nel modo sbagliato può indirizzarla verso una sconfitta, un pareggio o un insieme di difficoltà, cosa che si è effettivamente vista contro il Parma, per lunghi tratti più compatto. La doppietta di Giugliano dal dischetto e il gol in extremis di Babajide hanno messo una pezza a una partita che con il passare dei minuti si è trasformata in un’impervia salita; le giallorosse non sono arrivate in cima ma, in compenso, hanno raggiunto il rifugio sicuro del punto in trasferta su un campo difficile.
Difficile sarà anche la prossima gara del “Tre Fontane”, dove le ragazze di Rossettini ospiteranno il Milan reduce da una vittoria ai danni del Genoa; la squadra di Mister Bakker era riuscita a mettere i bastoni tra le ruote alle capitoline, e sarà una partita da preparare con molta attenzione. La sfida contro il Milan sarà, secondo Giugliano, «una partita altrettanto importante ma a questo punto la stagione bisogna guardare partita dopo partita. Noi punteremo alla vittoria come sempre perché quando si gioca per la Roma si gioca per vincere.»






