Photo Credit: Bruno Fontanarosa - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Serie A Women ha calato il sipario sul dodicesimo turno con la sfida tra Fiorentina e Napoli. Al ‘Viola Park’ le partenopee regolano per 1-2 le viola, con le due reti giunte nel primo tempo, balzando cosi al quarto posto della classifica alla pari con il Milan.

Prima occasione per la Fiorentina pericolosa con Omarsdottir al 2′ ma Thisgaard fa buona guardia. Al primo vero affondo il Napoli però passa: al 9′ Floe, servita da Banusic, di destro da centro area insacca sotto la traversa per il vantaggio ospite. La Fiorentina accusa il colpo e al 20′ subisce anche il raddoppio stavolta è Floe a servire Banusic che di destro sigla centralmente per il 2-0 che indirizza la gara. La sfida senza azioni clamorose scivola cosi sino al 33′ quando le padrone di casa si rivedono con Bredgaard che di sinistro manda sul fondo. Più pericolosa al 40′ Bonfantini che colpisce il palo dalla destra dell’area piccola mentre un minuto dopo Bredgaard impegna Thisgaard. Il primo tempo termina con un tiro rimpallato di Omarsdottir e uno poco preciso di Bonfantini.

Nella ripresa doppia opportunità viola in avvio con Bonfantini e Van Der Zanden che non inquadrano la porta. La Fiorentina si rivede due volte al 20′ ma Woldvik e Bredgaard sbattono sul muro azzurro e un minuto dopo Bonfantini manda sul fondo. Le ospiti cercano di farsi vedere al 22′ con Muth che però non mette precisione nel suo destro. Al 27′, invece, Thisgaard ci mette i guantoni sull’ex Inter e Sampdoria, servita da Severini mentre Bredgaard manda alto alla mezzora. A 10′ dalla fine la Fiorentina, però, accorcia le distanze con Omarsdottir che di testa da posizione molto ravvicinata indirizza sotto la traversa. Nel finale occasioni per Johansen e Woldvik ma il parziale non cambia: Napoli batte Fiorentina 1-2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here