«Sono contento del secondo tempo in cui la squadra ha dimostrato carattere e voglia di vincere», Mister Vincenzo De Martino ai canali ufficiali della Freedom ha presentato una sua squadra grintosa che è uscita soprattutto nel secondo tempo, che secondo lui è il miglior ritratto che si possa fare della compagine biancoblù nella partita andata in scena contro il neopromosso Venezia, capace di dare loro filo da torcere per tutta la prima frazione dopo un avvio piuttosto buono da parte delle cuneesi.
Il racconto della partita che De Martino delinea vede una prima frazione indecisa, con una formazione che ha sprecato molto e che ha rischiato di concedere troppi spazi all’avversaria che, non avendo niente da perdere, ha provato a dare tutto per bucare le maglie biancoblù. Il secondo tempo ha però preso una piega totalmente diversa e ha infine regalato i tre punti e una vittoria in trasferta importante alla Freedom, un 2 a 0 maturato appunto solo dopo una seconda frazione ad alta intensità: «Nella prima frazione abbiamo fatto bene per 20’, poi abbiamo un po’ mollato ed il Venezia ha preso coraggio, a dimostrazione che tutte le partite sono difficili e che bisogna sempre rimanere concentrati perché se le si affrontano in maniera sbagliata, si rischia di perdere. Nella ripresa abbiamo messo in campo un’altra cattiveria, giocando, creando e mantenendo spesso il possesso palla.»
La doppietta-lampo di Giorgia Berveglieri nel secondo tempo ha dato continuità alla striscia di risultati utili consecutivi portata avanti dalle cuneesi, di cui il tecnico si sente soddisfatto. De Martino ne ha anche approfittato per fare i complimenti alla sua squadra in virtù di come hanno dato inizio al 2026, rimarcando l’importanza che copre questo torneo nella loro mente e negli obiettivi di qui al termine della stagione: «Devo quindi fare i complimenti alle ragazze: abbiamo dato continuità agli ultimi risultati, dobbiamo andare avanti così e spingere forte in una fase del campionato per noi molto importante.»






