La Salernitana Women espugna il “Tommaso Natale” superando il Palermo in rimonta grazie alla doppietta di Buechel. Dopo il pareggio interno contro il Pink Sport Time, le granata tornano al successo conquistando tre punti preziosi che valgono il ritorno al secondo posto in classifica, a tre lunghezze dalla capolista Catania. La squadra di mister Vanoli adesso affronterà un turno di riposo in campionato e tornerà in campo domenica 15 febbraio al Giannattasio per i quarti di finale di Coppa Italia contro il Catania.
“È stata una partita intensa, di grande qualità e interpretata esattamente come l’avevamo preparata in settimana. Vincere in rimonta su un campo difficile come Palermo dà ancora più valore alla prestazione delle ragazze. Sono davvero orgoglioso di loro, hanno dimostrato carattere, personalità e grande maturità nei momenti chiave della gara. Come sempre mi è piaciuto lo spirito di gruppo. Vedo ogni giorno dedizione, sacrificio e un amore autentico per la maglia della Salernitana. Sono valori che vanno oltre il risultato e che rappresentano la base del nostro percorso”. Queste le parole dell’allenatore della Salernitana Women Rodolfo Vanoli al termine di Palermo-Salernitana.
“Al mio arrivo, ad agosto, c’erano solo sei tesserate e dovevamo iniziare un percorso di crescita pensato su più anni. Se oggi ci troviamo secondi in classifica a soli tre punti dalla vetta, con la miglior difesa del campionato e il secondo miglior attacco, significa che queste ragazze stanno facendo qualcosa di straordinario. È il frutto di un lavoro quotidiano portato avanti con serietà e passione da un gruppo meraviglioso”.
Il mister ha quindi concluso: “Siamo anche ai quarti di finale di Coppa Italia e vogliamo continuare a scrivere la storia del settore femminile di questo club. Per concludere ringrazio la famiglia Iervolino, il Presidente Milan e il dottor Pagano per il sostegno che non ci fanno mai mancare”.
Fonte: Salernitana 1919 Femminile






