Photo Credit: Grazia Menna - Roma Calcio Femminile

Altra vittoria centrata dalla Roma CF agli ordini di Mister Lascaro: il 2 a 0 capitolino al Grifone Gialloverde tra le mura amiche consolida un ottimo quarto posto con il podio nel mirino. Il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva alla Redazione di Calcio Femminile Italiano.

Vincere dà sempre la giusta carica, ma lo fa ancora di più nel momento in cui i tre punti vengono conquistati davanti alla propria tifoseria. Nella partita valevole per la tredicesima giornata del Girone C di Serie C le giallorosse hanno vinto nel segno di Alice Coppola, autrice di una doppietta e ancora una volta bravissima a mettere la propria firma sul tabellino delle marcatrici. Ad assistere alla partita c’era anche un pubblico speciale che ha dato ancora più lo sprono alla squadra«Giocare in casa per noi è sempre speciale, la nostra gente ci carica molto, soprattutto quando ci vengono a vedere le ragazze del settore giovanile oppure le bambine della scuola calcio. Dobbiamo sempre essere un esempio per loro.»

Alla luce dei movimenti di mercato, il Grifone Gialloverde aveva molti volti nuovi e d’esperienza ad arricchire l’organico, ma quest’aspetto non ha inciso sul risultato. La gara era stata preparata bene, tenendo d’occhio ogni dettaglio, e la squadra è riuscita a dare una scossa al proprio gioco e a scendere in campo determinata ad acciuffare i tre punti«Le ragazze sono state molto brave, siamo in crescita, abbiamo alzato l’asticella, in allenamento e di conseguenza in partita. Non era una partita facile, loro si sono rinforzate tanto nel mercato invernale, ma abbiamo curato i dettagli e il risultato è stato solo una conseguenza.»

Proprio come ogni perfezionista che si rispetti, l’allenatore della Roma CF ha affermato che i tre punti sono sì importanti, ma da etichettare come “archiviati”, perché la prossima partita sarà molto complicata. Le capitoline sono attese dal Chieti, squadra in crescita che sta facendo di tutto per salvarsi anzitempo senza passare dai playout, ed è per questo che le giallorosse la giocheranno come se fosse decisiva«Domenica si riparte da zero, la gara è durissima, con una squadra ostica. l’unico modo che conosco per preparare una partita difficile come questa, è il duro lavoro in campo, ed è quello che faremo.»

Si ringraziano Mister Simone Lascaro, l’addetta stampa Mariella Quintarelli e la Roma Calcio Femminile per la gentilissima concessione.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here