Per la Juventus è tempo di trasferta: il campionato propone la giocata tra le mura del Como, imminente avversario del percorso.
Le bianconere – arricchite dagli arrivi di un intenso mercato invernale – sono reduci dall’esito strabiliante con il Sassuolo, seguito di una doppia vittoria in occasione Coppa Italia fronte Napoli che ha consegnato loro il biglietto per la semifinale della competizione. La rosa di Max Canzi, quindi, è pronta a gestire al meglio un’altra delle formazioni opposte, sperando nel bottino pieno per potersi avvicinare sempre di più al secondo gradino statistico (per ora occupato dall’Inter). In vista del match tra le due squadre, a pronunciarsi ai microfoni della sala stampa è stato proprio il tecnico bianconero che – su quanto illustrato – ha detto: «La partita d’andata contro il Como Women deve servirci da monito preciso. Abbiamo imparato che non basta giocare meglio delle avversarie per portare a casa il risultato; è fondamentale saper concretizzare quanto si produce. Quel passo falso, però, ha avuto il vantaggio di farci riflettere e lavorare sui nostri limiti: domani dovremo dimostrare di essere molto più cinici e concreti rispetto alla prima sfida. Il Como, comunque, è una squadra che sta facendo finora un ottimo percorso in campionato.
Quando affronti molti impegni ravvicinati, non devi farti schiacciare dal peso complessivo della sfida, ma concentrarti sempre sull’obiettivo più vicino. È un po’ come scalare una montagna: se guardi subito la cima dell’Everest, l’impresa ti sembra impossibile. Per riuscirci davvero, bisogna procedere per tappe, passando dal campo base al campo uno, poi al due e al tre, finché non ti ritrovi finalmente in vetta».
La recentissima new entry formalizzata è stata Ana Capeta, portoghese proveniente dallo Sporting Club; la neo juventina indosserà il numero 7 e già promette grandi prestazioni. L’allenatore ha concluso proprio allargando le sue dichiarazioni a tale formalizzazione: «Ana è un profilo che arricchisce il nostro reparto avanzato, essendo un’attaccante con caratteristiche diverse da quelle già presenti in rosa. È una giocatrice di grande esperienza internazionale, capace di attaccare la porta con estrema forza. Sono certo che il suo apporto sarà fondamentale per darci una mano da qui fino alla fine dell’anno».
Appuntamento domani ore 15:00.






