Photo Credit: FC Lumezzane

Nicoletta Mazza, ci attende la trasferta di San Marino. Un San Marino che sta bene, tre risultati utili consecutivi, di due vittorie. Bisogna riprendere subito la marcia con una vittoria per cercare di mantenere il secondo posto.
San Marino che è sempre una squadra difficile da affrontare, soprattutto in casa loro. Negli anni ha dimostrato di essere un osso duro per tutti. Abbiamo il massimo rispetto, sappiamo che sarà una partita diversa dall’andata, perché sono cresciute molto e lo stanno dimostrando in queste ultime partite, quindi ci prepareremo al meglio“.

Un Lumezzane che intanto cresce: col Como, anche sotto l’aspetto di soluzioni tattiche, se ne sono viste diverse, questa è un’arma importante adesso.
Siamo riuscite a essere anche più complete sotto questo punto di vista, con l’andare della stagione abbiamo diverse soluzioni. Prima della partita non sappiamo neanche noi che cosa sarà, sappiamo quali trame svilupperemo, ma nello specifico il campo ci dà sempre le soluzioni. Stiamo lavorando bene, andiamo avanti così, pensando partita dopo partita e molto felici di quello che stiamo facendo“.

Un altro aspetto positivo è la condizione atletica della squadra. Molte calciatrici sono tornate ad essere brillanti ed è un aspetto fondamentale per questo rush finale lungo di fine stagione.
È vero, il lavoro paga in questo momento, lo stiamo vedendo, sembra che siamo sempre la squadra che fisicamente negli incontri ha la meglio. Detto questo, sicuramente ci deve dare modo di capire che la strada è giusta, continuare e battere in questa direzione senza tirare il freno a mano. Sicuramente il merito va tutti all’applicazione delle ragazze, si impegnano tanto, fanno dei lavori extra-campo importanti, quindi merito di tutti, dello staff e loro. È una vittoria importante avere lo stato fisico dalla propria e bisogna però mantenerlo“.

Dopo la partita contro il Como il focus era andato sulla prestazione di Capecchi, oltre che della squadra in generale. Contro il Como si è avuta una conferma importante in un test importante anche per Stankova, che si sta confermando come una giovane di talento.
Sì, sicuramente una ragazza di grande prospettiva. Quando l’abbiamo presa sapevamo che il suo potenziale era importante. Ci è voluto del tempo per lasciarla crescere, per farle prendere consapevolezza e la giusta personalità. Credo sia diventata una giocatrice importante, ha ancora grandi margini, quindi vedremo quello che sarà del prossimo futuro. Però noi siamo molto felici del suo rendimento, del suo atteggiamento. È una ragazza straordinaria, quindi bene così“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here