Credit Photo: Paolo Comba Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Si sono aperte ufficialmente le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. In casa Azzurra è stata posta alle varie calciatrici della Nazionale Femminile una semplice domanda: ‘in quale disciplina li ti piacerebbe gareggiare’?

Elisabetta Oliviero afferma con certezza: “Di velocità sicuramente. Tipo sui pattini, pattinaggio di velocità”. Emanuela Giugliano con molta sincerità, invece, ammette: “Dove vado nello sci alpino?”. Martina Lenzini invece ha un’incertezza nello scegliere ma poi decide: “Tantissimi, ma forse il preferito ti direi biathlon”.  Per Arianna Caruso la scelta non è semplice come confida dalla sua voce: “Considerando che non so sciare, mi piacerebbe imparare. Direi sci alpino, discesa libera come Sofia Goggia”.

Per Agnese Bonfantini la scelta arriva grazie ai ricordi d’infanzia: “Snowboard perché da piccola ci andavo e mi manca, mi manca molto”. Stessa scelta per Cristiana Girelli: “Snowboard perché è sempre stato uno sport che avrei voluto imparare, ma purtroppo non si può e quindi ti direi questo”. Anche Eleonora Goldoni è sulla stessa linea d’onda: “Sicuramente snowboard, snowboard freestyle”. Si sposta di poco, invece, per Elena Linari: “Snowboard oppure anche il bob, perché sono belli avvincenti, interessanti, intriganti, mi piacerebbero moltissimo”. 

 Altro tipo di disciplina nelle idee di Valentina Bergamaschi: “Mi piacerebbe hockey perché ho fatto un team building quando giocavo in Svizzera e poi c’è la squadra del mio paese che seguo, che è il Varese”.  In chiusura Emanuela Giugliano ricorda: “Dato il mio fisico, gli sci non so neanche se mi entrano, quindi non lo so, sci di fondo direi che va benissimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here