Il derby emiliano tra Sassuolo e Parma alza il sipario sulla tredicesima giornata di Serie A Women. Le neroverdi fanno loro il match nel finale di gara, conclusa con il risultato di 1-0, portandosi a casa tre punti importanti per la lotta alla salvezza contro una diretta concorrente per la permanenza nella massima categoria.
Prima occasione al 4′ per le ospiti che con Distefano ci provano di sinistro da fuori area ma Durand para sotto la traversa. La stessa punta al 9′ vede il suo tiro rimpallato e al 13′ ancora Durand ci mette i guantoni su un tiro centrale dell’avanti gialloblù. Al quarto d’ora il primo squillo del Sassuolo arriva con De Rita che vede il suo destro respinto per due volte. Ceasar, invece, è costretta all’intervento al 18′ quando Venturelli spedisce di destro da oltre 25 metri al centro della porta. A metà frazione un’occasione per parte: prima Distefano tira alto e poi Eto dalla sinistra dell’area trova attenta Ceasar. Alla mezzora è, invece, Durand a disinnescare il tentativo di Benedetti, da fuori area, mentre al 35′ Dhont, De Rita e Missipo mancano di precisione sul versante opposto. Al 39′ si rivede il parma con Gunnlaugsdóttir che manda sul fondo come capita poco dopo ad Esteve. L’ultima occasione del primo tempo capita a Doms che però si spenge tra le braccia di Ceasar.
Nella ripresa prima opportunità per il Parma con il destro di Uffren controllato da Durand al 9′ mentre un minuto dopo Dhont dall’altra parte manda di poco al lato. Al quarto d’ora Masu cerca gloria di testa che risulta però completamente fuori bersaglio. Il Sassuolo si riaffaccia avanti al 25′ con Skupien, tiro largo, e poco dopo con Eto, tiro parato da Ceasar. Al 31′ De Rita calcia sulla retroguardia avversaria come capita al 33′ ad Esteve a al 35′ a Cox. Al 37′ però la gara si sblocca con Davina Philtjens che porta avanti il Sassuolo con un destro da fuori area che termina la sua corsa sotto la traversa, su assist di Hagemann. Nel finale il Sassuolo si rivede con Dhont ed Eto mentre in pieno recupero rete annullata dal VAR a Daniela Sabatino, da poco in campo. La gara si chiude cosi sul definitivo 1-0 per il Sassuolo.






