In occasione della tredicesima giornata di Campionato di serie A l’Inter ha giocato in casa contro la Fiorentina e ha vinto con il risultato di 3-0.
Quello che ha mostrato il primo tempo della partita è stato un match equilibrato. Entrambe le squadre si sono mosse in quel del Gianni Brera alla ricerca di un vantaggio che è arrivato al minuto 43′ grazie al tiro di testa da centro area di Lina Magull, su assist di Tessa Wullaert. Una rete meritata per le nerazzurre che avrebbero potuto essere sul 2-0, se si conta il gol di Tessa Wullaert al quarto d’ora: un pallonetto arrivato dopo un tiro lungo di Runarsdottir che però è stato ritenuto fuorigioco dal direttore di gara dopo il check al VAR.
Seppur meno incisive delle ragazze di Piovani, anche le Viola hanno avuto le loro occasioni di rendersi pericolose con Sofie Bredgaard, Emma Severini e Madelen Janogy che però non sono riuscite nell’intento di concretizzare in rete le proprie azioni.
Nella seconda frazione l’andamento della gara, già a favore dell’Inter, ha ribadito il valore delle nerazzurre. Poco dopo i cambi delle Gigliate, infatti, Haley Bugeja, servita da Olivia, Schough ha raddoppiato il vantaggio con un gol di piattone da centro area (61′). Non paghe del 2-0, le interiste hanno tentato di ampliare ulteriormente il proprio risultato, meritato per quanto mostrato sul rettangolo verde. Mentre la Fiorentina ha provato a riprendersi dalla doppia batosta, un Inter ormai padrone del gioco e della situazione ha messo a segno anche il 3-0. A mandare la palla in rete, al 77′, Elisa Polli servita in maniera magistrale da Lina Magull, subentrata dalla panchina e perno sempre più imprescindibile della rosa nerazzurra. Situazione in salita, invece, per le ragazze di Pinones Arce che stanno vivendo un momento non semplice in questo campionato che pure era iniziato con il piede giusto e che aveva fatto guadagnare un pareggio nella partita d’andata proprio contro la squadra di Milano.
Ogni tentativo delle Viola (che ha rischiato anche il 4-0 per il rigore assegnato dopo il fallo di mano in area di van Der Zanden, sbagliato poi da Wullaert dal dischetto) è stato reso vano dalla difesa avversaria. Cinque minuti dopo il 90′ l’arbitro ha emesso il triplice fischio che ha assegnato a tutti gli effetti i tre punti all’Inter.






