L’Inter Women continua a vincere e a convincere con prestazioni sempre brillanti e meritevoli di plauso che dimostrano, qualora ce ne fosse ancora il bisogno, la crescita esponenziale delle ragazze di Mister Gianpiero Piovani. Si tratta di una maturazione non soltanto tecnico-tattica ma anche, e sopratutto, mentale laddove la squadra ha imparato a saper tener duro anche nei momenti in cui il ritmo di gioco si fa più basso, o c’è la difficoltà di una partita particolarmente chiusa.
Nel caso della gara contro la Fiorentina, dopo un primo tempo pressoché equilibrato in cui comunque le nerazzurre sono andate in vantaggio, tutta la stoffa della squadra di Milano si è mostrata nella ripresa.
Intervistata nel post match dagli addetti stampa per Inter TV Haley Bugeja, autrice del gol del 2-0, si è espressa riguardo quanto successo sul rettangolo verde esprimendo la propria soddisfazione per il risultato ottenuto. La maltese, in un ottimo stato di forma e sempre più punto di riferimento per l’Inter, ha però anche sottolineato l’importanza di lavorare per continuare a rendere al meglio in campo.
“È stata una grande vittoria. Questi tre punti sono molto importanti per la squadra e sono davvero felice anche per i tre gol segnati. Penso che avremmo potuto segnare anche di più, anche se nel primo tempo ci è servito un po’ di tempo per entrare in ritmo. Abbiamo creato tante occasioni e stiamo migliorando sempre di più nella lucidità sotto porta. Sono molto contenta del fatto che continuiamo a vincere: è stata una prestazione davvero positiva. Credo che dalla gara contro il Milan, siamo migliorate molto. È stata una partita che ci ha dato più fiducia. Abbiamo una squadra forte, non solo undici giocatrici ma molte di più, ed è questa la chiave. Siamo un gruppo molto unito, con ragazze e giocatrici con qualità diverse, ed è davvero divertente giocare insieme. Adesso dobbiamo guardare avanti e concentrarci sulla prossima partita contro il Parma. Mi aspetto una gara difficile, come tutte in Serie A. Ogni squadra vuole vincere, quindi dovremo continuare su questa strada, restare fiduciose e cercare di segnare. Nulla cambia: dobbiamo continuare a lavorare così.”






