Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Non il risultato sperato ma l’unica risposta c’è stata: negativo l’epilogo del fine settimana per l’Arezzo, impegnato localmente contro il Cesena. Nello spazio del Bruno Nespoli, alla formazione casalinga non è bastata Mariagiulia Tuteri, unica autrice del primo ed unico goal di giornata a favore amaranto; l’avversaria – quarta in classifica- è riuscita, infatti, a spuntarla con un tris servito tra 16’ e 67’.

Tre punti lasciati andare ed una prestazione che non ha funzionato sotto vari punti di vista; a spiegarli nel post gara l’allenatore amaranto Andrea Benedetti: “Abbiamo avuto delle difficoltà nel primo tempo e concesso occasioni che solitamente non concediamo. Subito il 2-0 abbiamo messo la partita ancora più in salita, nonostante potessimo già riaprirla direttamente nella prima fase; più aggressivo l’atteggiamento nel secondo tempo.

La squadra? Ha dato tutto – ha aggiunto lo stesso ai microfoni di Amaranto Channelma dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti perché abbiamo concesso a volte delle situazioni troppo facili. Ci abbiamo provato fino in fondo, anche nelle difficoltà”.

A succedere al commento del coach, proprio quello di Tuteri (a segno al 52’) che ha riferito: “a me dispiace e spero dispiaccia a tutte perché è stata una partita con due facce. Un primo tempo un po’ addormentato da parte nostra mentre al Cesena faccio tanti complimenti, una squadra fatta di giovanissime che hanno tanta fame, grinta ed aggressività.

Nel secondo tempo forse è stato proprio il risultato a darci un attimo di click; abbiamo giocato meglio, dimostrato che sappiamo farlo, come in altre partite, però dopo è stato difficile da ribaltare.

Anche noi dobbiamo avere fame, soprattutto davanti ai nostri tifosi, e bisogna trovare le motivazioni sullo 0-0 e non sul 2-0. Guardiamo avanti alle prossime partite cercando di ribaltare i risultati negativi che abbiamo fatto all’andata”.

A proposito di prossimi appuntamenti, domenica sarà la volta dell’incontro con la Freedom, compagine in avanti in fase d’andata. L’ACF riuscirà ad invertire il trend?

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here