Nello scorso week-end si è giocata la tredicesima giornata di Serie A Women, la prima del girone di ritorno, che ha visto 18 reti realizzate, diverse di pregevole fattura. Tra le marcature siglate ne abbiamo scelte cinque tra le più belle.
Il primo posto di giornata se lo prende l’eurogol di Davinia Philtjens che decide Sassuolo-Parma in favore delle neroverdi. Al minuto 82 la belga prende la palla al limite dell’area e la scaraventa di prima intenzione sul palo più lontano, incrociando imparabilmente per Ceasar il suo sinistro.
Seconda piazza per l’azione corale della Roma che al 66′ mette in porta Bergamaschi che decide la sfida con la Roma. Sul settore destro Thogersen combina con Viens che serve Greggi, alle sue spalle, pronta a crossare sul settore opposto dalle parti di Babajide che di testa mette un pallone buono per Bergamaschi che di destro spinge in rete.
Terza posizione per Estela Carbonell che sigla il momentaneo 0-1 in Como Women-Juventus. La bianconera, al 33′, si fa trovare al posto giusto dopo una bella azione e trova lo spazio per calciare in porta eludendo la marcatura ravvicinata di Marcussen, che con una deviazione mette poi fuori causa Gilardi.
Quarto posto per la marcatura che apre le danze in Inter-Fiorentina. Magull finalizza, al 42′, un’azione che vede Bugeja servire Wullaert che con un cross premia l’inserimento della nerazzurra che di testa angola in maniera vincente e firma il momentaneo 1-0.
Quinta, infine, Bugeja che sigla il raddoppio dell’Inter con la Fiorentina con uno scatto dalla trequarti premiato dal lancio di Schough che elude la difesa viola al 62′ con l’attaccante maltese fredda all’ingresso in area al momento di angolare sul palo più lontano.






