“Per me è stata un’enorme soddisfazione vedere il Mondiale dello sport che pratico da oltre 10 anni”. A dircelo è stata Sara Conticelli, calcettista della Lazio, che sulla rassegna di fine 2025 aggiunge: “Dimostra il fatto che lo sport femminile sta ottenendo la giusta importanza che si merita. Noi della Lazio abbiamo avuto la possibilità di incontrare in un’amichevole l’Argentina prima che partisse per le Filippine ed è stata un partita che non mi sarei mai aspettata di giocare”.
La classe 2005 poi sulla stagione delle biancocelesti ci dice: “Ad inizio anno ci aspettavamo un altro percorso ma le cose non vanno mai come uno vuole. Il primo obiettivo, la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, l’abbiamo mancato per la prima volta dopo 10 anni. Rimaniamo comunque positive per i play-off e faremo di tutto per guadagnarci il posto che meritiamo”.
Conticelli sulla Serie A targata 2025/2026 poi sottolinea: “Questo campionato è stato diverso da quelli passati, col fatto che questa estate il mercato ha smosso gli equilibri. Molte giocatrici hanno cambiato squadre e le neopromosse si sono inserite subito nel campionato della massima serie”.
La calcettista da tre anni in biancoceleste, invece, sul suo percorso precisa: “La mia volontà e crescere e migliorare tatticamente allenamento dopo allenamento. Ho ancora tanto su cui lavorare e credo che questo sia il posto giusto dove farlo. Ho iniziato l’anno con l’obiettivo di trovare più spazio in prima squadra e di difendere il titolo di campionesse d’Italia Under 19”.
La Lazio è reduce dal bel successo per 7-2 contro la Kick Off che rafforza l’ottavo posto in classifica. Sulla vittoria dello scorso sabato Sara ricorda: “La definirei una gara infinita, durata oltre 2 ore e mezza a causa di un’interruzione per una forte grandinata su Roma. Stavamo perdendo 0-2 ma sapevamo quanto fosse importante per noi vincere la partita e rimanere ancorate alla corsa verso i play off, infatti abbiamo portato a casa 3 punti ribaltandola 7-2”.
Alle porte. invece, la sfida contro l’Altamura, tema sul quale Sara chiude l’intervista annunciando: “Stiamo lavorando questa settimana per preparare al meglio la partita. La giocheremo come sappiamo fare noi, unite combattendo su ogni pallone per vincere la gara”.






