È tempo di Champions: per la Juventus è attesa domani la prima chance per il passaggio ai quarti di finale della competizione; l’avversario? Il Wolfsburg!
Mentre nella cittadina tedesca è già tutto pronto per la sfida, a pronunciarsi circa la possibilità di proseguire sulla scia della positività è stata Barbara Bonansea. La numero 11 bianconera – tegola dopo l’affronto con il Napoli per via di un problema fisico rimediato – ai microfoni della sala stampa ha detto: «Ci sono state partite e momenti in cui ci sentivamo molto bene, però probabilmente in questi ultimi anni siamo cresciute molto; pensando alle sfide giocate quest’anno, devo dire che siamo più mature, soprattutto quando si parla di Champions League. Siamo determinate e consapevoli che possiamo battere ogni genere di avversarie: la maturità del gruppo squadra e di tutta la società è quella, affrontiamo squadre forti ma anche noi lo siamo. Sono certa del fatto che non sia facile per nessuno sfidare la Juventus Women, siamo un gruppo maturo e pronto a scendere in campo su un palcoscenico così importante.
Fortunatamente grazie allo spazio che ho trovato in campo e al lavoro svolto in allenamento, sento di essere tornata in forma dopo i problemi fisici e di poter dare una mano alle mie compagne. Mi sento bene, non so dire se sono al 100%, però mi sento in forma. Non c’è un segreto per riuscire a durare così a lungo come calciatrice: io mi diverto a giocare a calcio, allenandomi sempre al massimo – faccio fatica a risparmiarmi anche nel lavoro durante la settimana».
Il confronto tra le due formazioni, intanto, non può che proiettare il pensiero sul percorso dell’annata 21/22 quando, nella fase a gironi, l’esito fu un pari 2-2) tra le mura locali. Protagonista del risultato a favore torinese fu la solita bomber Cristiana Girelli, impronta anche nell’ incontro fuori casa. Ad ogni modo non ci sarà da sottovalutare nessuno. L’appuntamento rimane per le ore 18:45 di domani; sarà inevitabilmente una grande serata!






