Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

È tempo di Champions: per la Juventus è attesa domani la prima chance per il passaggio ai quarti di finale della competizione; l’avversario? Il Wolfsburg!

Mentre nella cittadina tedesca è già tutto pronto per la sfida, a pronunciarsi circa la possibilità di proseguire sulla scia della positività è stata Barbara Bonansea. La numero 11 bianconera – tegola dopo l’affronto con il Napoli per via di un problema fisico rimediato – ai microfoni della sala stampa ha detto: «Ci sono state partite e momenti in cui ci sentivamo molto bene, però probabilmente in questi ultimi anni siamo cresciute molto; pensando alle sfide giocate quest’anno, devo dire che siamo più mature, soprattutto quando si parla di Champions League. Siamo determinate e consapevoli che possiamo battere ogni genere di avversarie: la maturità del gruppo squadra e di tutta la società è quella, affrontiamo squadre forti ma anche noi lo siamo. Sono certa del fatto che non sia facile per nessuno sfidare la Juventus Women, siamo un gruppo maturo e pronto a scendere in campo su un palcoscenico così importante.

Fortunatamente grazie allo spazio che ho trovato in campo e al lavoro svolto in allenamento, sento di essere tornata in forma dopo i problemi fisici e di poter dare una mano alle mie compagne. Mi sento bene, non so dire se sono al 100%, però mi sento in forma. Non c’è un segreto per riuscire a durare così a lungo come calciatrice: io mi diverto a giocare a calcio, allenandomi sempre al massimo – faccio fatica a risparmiarmi anche nel lavoro durante la settimana».

Il confronto tra le due formazioni, intanto, non può che proiettare il pensiero sul percorso dell’annata 21/22 quando, nella fase a gironi, l’esito fu un pari 2-2) tra le mura locali. Protagonista del risultato a favore torinese fu la solita bomber Cristiana Girelli, impronta anche nell’ incontro fuori casa. Ad ogni modo non ci sarà da sottovalutare nessuno. L’appuntamento rimane per le ore 18:45 di domani; sarà inevitabilmente una grande serata!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here